La partita tra Castelnuovo e Viareggio richiama alla memoria tanti indimenticabili confronti risalenti a 20 e 30 anni fa. Prima in Eccellenza, poi in Serie D e proseguendo in Serie C2, gialloblu e bianconeri si sono sfidati dando vita a confronti ad alto tasso agonistico e spettacolare. Come dimenticare la seconda stagione di D quando il Viareggio vinse il campionato con un solo punto di vantaggio sul Castelnuovo (e l’esodo di centinaia di tifosi in Versilia!), oppure il 4-1 rifilato al Nardini, ma anche la vittoria per 1-0 allo stadio dei Pini.
Tanta acqua è passata sotto i ponti: il Viareggio sta risalendo le categorie, ripartita dalla terza categoria e, quest’anno, sta cercando l’ultimo sforzo per vincere il campionato. La squadra di mister Stefano Santini occupa la prima posizione ma il vantaggio sulla seconda, il Pietrasanta, si è assottigliato a soli tre punti. Complice la frenata dell’ultimo mese, con soli quattro punti conquistati in quattro partite.
Domani, al Nardini sarà assente bomber Brega per squalifica, ma le zebre dovranno cercare i tre punti a tutti i costi. Stesso obiettivo per il Castelnuovo che ha bisogno di punti per rimanere agganciato alla zona play-off dopo la sconfitta di Luco. Si prevede un buon afflusso di tifosi: sicuramente il Viareggio sarà seguito da un caloroso gruppo ultras, sempre presente a tutte le gare, sia in casa che fuori. La questura di Lucca ha disposto che la partita sia disputata alle ore 16:30 per esigenze organizzative visto che la tifoseria organizzata si muoverà in treno.