0-2
PIEVE FOSCIANA: Velani, Giunta (1’ st Orsetti A.), Pietrazzini, Da Prato, Matteoni, Ghilarducci (20’ st Bonini), Lucchesi, Turri A. (25’ st Turri Al.), Pugliese, Bertellotti, Telloli (1’ st Nelli). A disp.: Regali, Tardelli, Orsetti G., Betti, Pieroni. All.: Daniele Martinelli
SAN PIERO A SIEVE: Rita, Boddi, Barzagli, Pozzi, Bencini, Frilli, Algerino (35’ st Iori), Cassai (44’ st Giovannoni), Santilli (44’ st Delli Navelli), Bonifazi, Fedele. A disp.: Grossi, Falaschi, Lukolic, Baroncelli. All.: Cristiano Signorini
Arbitro e Assistenti: Edoardo Bo (Livorno) / Kristian Rama (Livorno), Nicol Belle (Livorno)
Marcatori: 10’ pt Santilli (S), 43’ st Iori (S)
Note: Ammoniti – Matteoni (P), Barzagli (S), Iori (S)
Non porta soddisfazioni il turno infrasettimanale per il Pieve Fosciana, che dopo la giornata di riposo della scorsa domenica raccoglie una nuova sconfitta, la diciottesima in stagione su 24 partite, contro il San Piero a Sieve.
Prestazione sottotono quella offerta dagli uomini di Martinelli nella giornata di oggi, specialmente se messa a confronto con quelle degli ultimi due mesi.
I fiorentini, d’altro canto, sono arrivati in Garfagnana con la voglia di vincere e si vede, e non è un caso che si portino avanti già al 10’ della prima frazione con Santilli, fortunato nel rimpallo dopo una respinta di Velani in area.
Dopo il vantaggio, le occasioni languono da entrambi i fronti fino al 45’, mentre nella ripresa il San Piero riparte forte, con un Pieve che prova senza risultati a farsi pericoloso dalle parti di Rita.
Specialmente in contropiede, gli ospiti sfiorano il raddoppio in almeno due occasioni, entrambe sventate da Velani, ma lo 0-2 arriva comunque a due minuti dalla fine con Iorio.
Il prossimo impegno dei biancorossi è in programma tra quattro giorni, contro un avversario che potrebbe rappresentare una delle ultime spiagge per riaprire i discorsi-salvezza. Il Pieve, infatti, farà visita al Settimello, quartultimo e in piena zona playout.