1-1
RIVER PIEVE: Biggeri, Ramacciotti (37’ st Satti F.), Filippi, Tocci (30’ st Bachini), Leshi, Di Giulio, Fruzzetti (18’ st Pieretti), Cecchini, Morelli, El Hadoui, Belluomini (18’ st Magera). A disp.: Satti M., Lunardi, Marzi, Giannotti. All.: Pacifico Fanani
PONTEBUGGIANESE: Rizzato, Palmese, Martinelli, Zocco, Kapidani, Ferrari, Pievani (20’ st Sali), Birindelli (25’ st Seghi), Granucci (36’ st Belluomini), Nardi, Gargani (25’ st Chiti). A disp.: Santalucia, Belluomini, Gianotti, Chelini, Zani, Passaretta. All.: Enrico Gutili
Arbitro e Assistenti: Omar Michele Zampieri (Rovigo) / Marco Di Spigno (Livorno), Lorenzo Nannipieri (Livorno)
Marcatori: 4’ pt Morelli (R), 12’ st aut. Di Giulio (P)
Note: Ammoniti – El Hadoui (R), Palmese (P), Zocco (P), Chiti (P)
Un autogol nel secondo tempo (a opera di uno sfortunato Di Giulio) impedisce al River Pieve di fare punteggio pieno contro un’agguerrita Pontebuggianese, ospite nella gara odierna giocata allo stadio di San Romano in Garfagnana e valida per la ventottesima giornata del campionato di Eccellenza.
Gli uomini di Fanani, sempre più vicini agli spareggi-promozione, vanno in vantaggio già nei primi minuti della prima frazione con Morelli, creando in seguito un buon numero di occasioni che però non riescono a realizzare.
Nella ripresa il copione sembra non cambiare, ma al 12’ una sfortunata deviazione carambola addosso a Di Giulio che deposita involontariamente nella propria porta.
La rete del pareggio non va di certo giù ai garfagnini, che tornano a fare pressione nell’area degli ospiti e trovando una clamorosa occasione a dieci minuti dalla fine: il neoentrato Satti, infatti, dai trenta metri, ci prova verso la porta con una bella conclusione a giro e su cui Rizzato deve fare un vero e proprio miracolo deviando sul palo. Il pallone non esce, capita sui piedi di Pieretti che centra lo specchio, ma la difesa della Pontebuggianese si immola sulla linea impedendo il 2-1. I biancorossi, al termine dei 90 minuti, devono forzatamente accontentarsi di un punticino che non scalfisce però in nessun modo i piani per raggiungere i playoff.
I due concorrenti più accreditati, Massese e Fucecchio, restano a tre punti di distacco con solo sei ancora da assegnare.
C’è però da dire che gli ultimi due impegni per il River saranno tutt’altro che una passeggiata: si comincia la prossima domenica fuori casa, con i garfagnini che sfideranno la capolista – e già automaticamente promossa – Tuttocuoio.