2-3
RIVER PIEVE: Biggeri, Dinucci (45’ pt Tocci), Lunardi (31’ st Ramacciotti), Byaze (45’ pt Fruzzetti), Di Giulio, Rossi, Bachini, Cecchini, Canessa, Babboni, El Hadoui (24’ st Magera). A disp.: Tozzini, Filippi, Leshi, Rocco. All.: Pacifico Fanani
MASSESE: Paci, Berti (35’ st Marchini), Bennati, Brizzi, Del Pecchia, Andrei, Bonini L., Sidibe, Anaya Ruiz, Cornacchia (46’ st Vignali), Catola (10’ st Baracchini). A disp.: Azioni, Bertonelli, Costi, Frosina, Scarf, Terigi. All.: Fabrizio Tazzioli
Arbitro e Assistenti: Tommaso Bulletti (Pistoia) / Vittorio Poggi Polini (Empoli), Nicol Bellè (Livorno)
Marcatori: 43’ pt rig. e 34’ st Anaya (M), 31’ st e 45’ st rig. Canessa (R), 42’ st Cornacchia (M)
Note: Ammoniti – Dinucci (R), Byaze (R), Di Giulio (R), Cecchini (R), Fruzzetti (R), Brizzi (M), Cornacchia (M), Catola (M), Marchini (M). Espulsi – Ramacciotti (R)
Finisce con una bella partita, e una brutta sconfitta, il cammino del River Pieve nella Coppa Italia-Eccellenza 2023-24.
Contro la Massese, infatti, gli uomini di Fanani danno vita a uno scontro avvincente, giocato a viso aperto sin dai primi minuti e costellato da numerosi occasioni, ma con un risultato finale che forse non rende onore a quello visto in campo.
La prima frazione ha visto le due squadre equivalersi, ma proprio a pochi minuti dalla pausa gli ospiti si portano avanti grazie a un rigore segnato da Anaya.
Nel secondo tempo, però, il River rientra bene sul terreno di gioco, mette pressione agli avversari, e nonostante un po’ di fatica al 31’ riesce a tornare in parità con l’ennesimo centro di Canessa.
La gioia per riaver riacciuffato la partita si spegne velocemente: bastano infatti tre minuti ad Anaya per siglare la sua personale doppietta, e dieci a Cornacchia per portare il risultato addirittura sul 1-3.
Il River prova a riaprila con un rigore all’ultimo minuto (procurato da Babboni) e realizzato dal solito Canessa, ma ormai è troppo tardi.
Ai garfagnini non resta che un’ottima prestazione, che di certo non può che dare fiducia in vista dei prossimi impegni, ma sarà importante tornare al più presto alla vittoria, così da scacciare anche i numerosi pareggi patiti in campionato.