1-2
POGGIBONSI: Pacini, Poggesi, Cecconi, Mazzolli, Bigica, Bellini, Pisco, Fremura, Valori, Borri, Salvadori. A disp: Baracco, Marcucci, Belli, Boganini, Massai, Lepri, El Dib, Mignani. All. Calderini.
GHIVIBORGO: Gambassi, Barbera, Vari, Nottoli, Giannini, Conti, Gori, Noccioli, Bonafede, Signorini, Bura. A disp: Bonifacio, Caiaffa, Simonetta, Lopez Petruzzi, Coppola, Bifini, Fischer, Santini, Larhrib. All. Bellazzini.
Arbitro: Meta di Vicenza
Assistenti: Di Meglio di Napoli e Rizzo di Enna
Reti: 8’ p.t. Bellini (rig.), 33’ p.t. Gori, 9’ s.t. Nottoli
Il Ghiviborgo si è presentato allo stadio "Stefano Lotti" di Poggibonsi con quattro novità rispetto alla deludente partita di domenica con il Flaminia e ha costruito un gran primo tempo dominando i primi 45'.
All’8', dopo un iniziale studio, il mediano Barbera- ex di giornata - ha fatto fallo di rigore nella propria aria e il Poggibonsi è passato subito in vantaggio con Bellini. Questa, tuttavia, rimarrà l’unica azione del Poggibonsi in aria Ghiviborgo che, da quel momento, ha preso le redini.
Al 18' Vari è andato sul fondo ed ha rimesso indietro, dal dischetto Signorini ha tirato alto però. Al 20' e 25' ancora sulla sinistra il Ghiviborgo con un Vari ispirato, penetrante più volte in aria, ma il Poggibonsi si è salvato in calcio d'angolo (che alla fine del primo tempo saranno 7-0). Al 33' il Ghiviborgo ha trovato finalmente il pareggio: palla verticale di Noccioli che, entrato in aria, al volo, ha fulminato sul secondo palo il portiere Pacini uno a uno. Al 36' il Ghiviborgo ha protestato un fallo evidente in aria, su Gori, ma l’arbitro non ha concesso il fischio.
Nel secondo tempo il Ghiviborgo ha continuato ad attaccare, dominando. Al 4' bella azione Vari-Giannini, cross ma Gori l'ha tirata alta. Al 6', per un brutto fallo di Bigica che, a freddo, ha colpito Barbera, è stato espulso. All'8' palla di Vari per Noccioli che è stato, però, anticipato dal portiere Pacini. Al 9' gran gol di capitan Nottoli da fuori aria, nel sette, dalla destra.
Al 18' unica occasione di pareggiare del Poggibonsi: Valori ha colpito di testa, ma la palla è andata di poco alta. Al 24' Bonafede è entrato in aria ma, da solo davanti al portiere, si è fatto riprendere. Al 28' l'azione travolgente di Gori che ha saltato tre avversari, ma il portiere ha parato. Al 30' il Ghiviborgo ha sfiorato il terzo gol: Vari ha saltato due difensori ma, a tu per tu con il portiere, si è fatto parare il tiro.
Dopo 4' di recupero senza soffrire, il Ghivi ha contenuto gli assalti del Poggibonsi e si è portato a casa tre punti d’oro .A 10 partite dalla conclusione, con 38 punti, ha saldato la sua sesta posizione.
Reazione Ghiviborgo: tre punti d'oro a Poggibonsi
Scritto da andrea cosimini
Sport
16 Febbraio 2025
Visite: 218
- Galleria: