1 - 1
INTERCOMUNALE MONSUMMANO: Grasso, Antonelli, Perillo, Vitiello, Citti, Goti (40’ st Tardiola), Ferrara, Moncini, Sordi, Mancino (17’ st Silvano), Bertelli (40’ st Covino). A disp.: Baldi, Dal Porto, Tardiola, Malucchi, Agnorelli. All.: Mirco Matteoni
PIEVE FOSCIANA: Velani, Giunta, Telloli, Da Prato, Matteoni, Ghilarducci, Lucchesi, Turri A., Pugliese (25’ st Bonini), Rocco (15’ st Valdrighi, 36’ st Orsetti), Bertellotti (48’ st Pieroni). A disp.: Regali, Tardelli, Biagioni, Turri Al. All.: Daniele Martinelli
Arbitro e Assistenti: Amedeo Leonetti (Firenze) / Francesco Corcione (Pisa), Elena Tarandetti (Pontedera)
Marcatori: 19’ pt rig. Moncini (M), 39’ pt rig. Pugliese (P)
Ennesima partita piena di rammarico per il Pieve Fosciana, che contro i padroni di casa dell’Intercomunale Monsummano sfodera una prestazione eccellente che non viene però coronata dai tre punti. Le due squadre, in classifica, sono separate da 22 punti, ma nella gara odierna questa differenza non si è proprio vista. La prima occasione dell’incontro è di marca garfagnina, con Rocco che, al 5’, non approfitta di una situazione a tu-per-tu con Grasso dopo un bel passaggio filtrante di Pugliese.
Cinque minuti dopo il Monsummano sfiora la traversa col colpo di testa di Ferrara, ma riesce a portarsi avanti al 20’ grazie a un calcio di rigore causato da un’ingenuità in scivolata di Telloli: Moncini è freddissimo e spiazza Velani.
Al 37’, però, anche il Pieve si sblocca dagli undici metri. A conquistarsi il rigore è Lucchesi, che in mezzo all’area avversaria riesce a ad anticipare l’avversario su un cross, venendo in seguito atterrato. A incaricarsi della battuta è Pugliese, che non se lo fa dire due volte siglando l’1-1.
Il secondo tempo, nonostante un minor numero di occasioni, è risultato estremamente combattuto, con i biancorossi pericolosi in diversi frangenti e forse troppo spreconi. A cinque dalla fine, infatti, Bonini si ritrova in solitaria davanti al portiere ma è poco preciso e calcia alto.
Tre punti avrebbero fatto sicuramente più comodo, ma anche il pareggio di oggi non è certo da buttare: un risultato che permette al Pieve di raggiungere i dieci punti totali e di restare a quattro punti dai playout.
Tra una settimana per gli uomini di Martinelli sarà turno di riposo, col prossimo appuntamento in programma il 28 febbraio per il turno infrasettimanale: l’avversario sarà il San Piero a Sieve.