2-1
CASALGUIDI CALCIO: Fiaschi, Taddei (36’ pt Bonfanti Al.), Tesi, Cappellini (12’ st Robusto), Campionini (1’ st Ghimenti), Venturi (15’ st Puccianti), Ceccarelli, Bonfanti An., Mallardo, Paccagnini, Dani (15’ st Sellaroli). A disp.: Niccolini, Gaggioli, Spadi, Magazzini. All.: Marco Benesperi
PIEVE FOSCIANA: Regoli, Nelli, Giunta, Pieroni, Matteoni, Pietrazzini (30’ st Da Prato), Lucchesi, Ghilarducci (15’ st Cavani), Rocco, Valdrighi (25’ st Orsetti), Bertellotti (30’ st Pugliese). A disp.: Velani, Tardelli, Biagioni, Telloli, Turri. All.: Daniele Martinelli
Arbitro e Assistenti: Ludovico Cravini (Livorno) / Ardit Perndojaj (Firenze), Davide Valeri (Firenze)
Marcatori: 30’ pt Bertellotti (P), 25’ st Mallardo (C), 42’ st Ghimenti (C)
Note: Ammoniti – Matteoni (P)
Dal paradiso all’inferno in 90 minuti: potrebbe essere riassunta con queste parole la partita odierna del Pieve Fosciana contro il Casalguidi, con i biancorossi in vantaggio fino alla metà del secondo tempo ma usciti dal terreno di gioco senza nemmeno un punto.
La vittoria della scorsa settimana ha portato fiducia all’interno dello spogliatoio garfagnino e si è visto nella prestazione fornita dagli uomini di Martinelli, ben posizionati in campo e pericolosi per tutti i novanta minuti.
Nel primo tempo non c’è una sola squadra in campo ma poco ci manca, col Pieve che detta i ritmi di gioco portandosi meritatamente in vantaggio, al 30’, con Bertellotti, perfetto nell’intercettare il passaggio in profondità di Rocco e in seguito a trafiggere Fiaschi.
Si va al riposo col vantaggio dei biancorossi, ma nella ripresa il Casalguidi sembra svegliarsi rendendo l’incontro ancora più avvincente.
Gli ospiti, con Rocco, sprecano una clamorosa occasione per portarsi sul 2-0 al 24’, e neanche trenta secondi dopo il Casalguidi trova il pareggio con Mallardo.
I garfagnini però non ci stanno, e sempre con uno sfortunatissimo Rocco non trovano nuovamente il gol del vantaggio per millimetri, col pallone respinto sulla linea di porta da un difensore a portiere battuto.
A tre minuti dalla fine dell’incontro, però, arriva la beffa più atroce per i ragazzi di Martinelli, con i pistoiesi che trovano l’inaspettato gol-vittoria grazie a Ghimenti, il più lesto a intercettare il pallone a spiovere da calcio d’angolo.
Nei sei minuti di recupero il Pieve protesta per un fallo di mano in area avversaria, ma l’arbitro lascia correre e pochi istanti dopo fischia la fine dell’incontro, sancendo in modo definitivo l’immeritata sconfitta degli ospiti.
Tornare in Garfagnana con qualche punto sarebbe stato di certo più positivo, ma se è necessario guardare il bicchiere mezzo pieno è anche vero che nelle ultime settimane il Pieve Fosciana sembra avere una marcia in più: uno spirito propositivo e un diverso modo di stare in campo che potrebbe riaprire il discorso salvezza.
Tra una settimana si ritorna in casa, con i biancorossi che ospiteranno i fiorentini del Luco.