Domenica si apre la fase regionale della 31esima edizione della fase internazionale del torneo di minibasket organizzato dal Cefa Castelnuovo. Il torneo ospiterà anche la 21esima edizione del Memorial Danilo Boschi ed è riservato alla categoria Aquilotti (nati 2013-14-15). La fase regionale vedrà quattro domeniche di gara con fase finale in programma il 7 aprile. Da qui saranno elette alcune delle formazioni che parteciperanno poi alla fase internazionale quando scenderanno in campo squadre provenienti da tutta Europa, dal 26 al 28 aprile.
16 le squadre iscritte da tutta la Toscana che scenderanno in campo nel palazzetto dello sport di Castelnuovo. Il 3 marzo in campo il girone Giallo con la Pallacanestro Endas Pistoia, l’Etrusca Basket di Pisa, la Pallacanestro Piombino e il Nuovo Basket Altopascio. Si parte alle 10 con la sfida tra Altopascio e Pistoia, a seguire, verso le 11,30, quella tra Piombino e San Miniato. Nel pomeriggio la sfida per il 3°-4° posto e la finalissima.
La manifestazione è realizzata con il contributo ed il patrocinio della Uisp Basket Nazionale e della Uisp Basket Toscana, la città di Castelnuovo di Garfagnana e autorizzato dal Settore nazionale minibasket e dal Comitato regionale toscano. Notizie, foto e risultati del torneo verranno pubblicati sul sito: www.cefabasket.it e sulla pagina Facebook “Cefa Basket”.
Questo l’albo d’oro della fase regionale.
1992 Bellaria Cappuccini Pontedera (Pisa)
1993 Pallacanestro Livorno
1994 Libertas Liburnia Livorno
1995 Usic Basket Certaldo (Fi)
1996 SS Il Giornalino Livorno
1997 Nch Virtus Siena
1998 Pallacanestro Livorno
1999 Snai Montecatini (Pt)