Grande prima giornata di gare per gli atleti virtussini del Gruppo Marciatori Barga sulla pista indoor di Firenze: in primo piano il risultato di Francesco Biagioni, categoria allievi, che, già in batteria, straccia il suo primato personale sui 60 metri conquistando il pass per i campionati italiani allievi indoor, migliorandosi ancora in finale fino ai 7.30. Sulla stessa pista ottima anche la prova del lanciatore Edoardo Cosimini, allievo al primo anno di categoria, che, fuori dalla sua specialità, si è cimentato nei 60 metri ottenendo un ottimo 7.75.
Per la categoria ragazzi invece è da incorniciare la doppia prestazione di Niccolò Cosimini a Carrara, che conquista sia la medaglia d’oro nel getto del peso, siglando un nuovo personale di 14.52, sia la medaglia d’argento nel salto in alto con 1.40.
Nella giornata di domenica invece ha raggiunto la base del podio a Carrara Francesco Catarsi, categoria cadetti, che si è piazzato quarto nella gara di lancio del peso 4 kg con 10.49.
A Castelnuovo di Garfagnana invece ancora Riccardo Pintus impegnato nei primi 5000 dell’anno, che si posiziona settimo nella classifica assoluta.