1-1
PRO LIVORNO SORGENTI: Serafini A., Cavalli, Solimano, Michelotti, Signorini, Lischi (7’ st Lotti), Putrignano, Santagata (35’ st Galeone), Cutroneo, Montecalvo, Lucchesi. A disp.: Strambi, Palminteri, Montagnani, Lischi, Guerriero, Gianfranchi, Maffei. All.: Manuel Caponi
RIVER PIEVE: Biggeri, Ramacciotti, Lunardi, Babboni (41’ st Tocci), Rossi, Di Giulio, Magera, Cecchini, Canessa (25’ st Bosi), El Hadoui, Fruzzetti. A disp.: Tozzini, Penco, Dinucci, Leshi, Bachini. All.: Pacifico Fanani
Arbitro e Assistenti: Simone Ferrara (Piombino) / Enea Furiesi (Empoli), Alberto Rugi (Empoli)
Marcatori: 6’ st Ramacciotti (R), 17’ st Putrignano (P)
Si chiude con un pareggio la prima gara ufficiale della nuova stagione del River Pieve. Il nuovo corso biancorosso, sempre guidato da Pacifico Fanani, ha fatto il suo esordio sul campo della Pro Livorno Sorgenti per il primo turno della Coppa Italia di categoria.
Gli ospiti, a dispetto della pausa estiva, hanno fatto vedere un buon calcio, gestendo per larga parte l’incontro e creando le occasioni più pericolose.
Una discreta dose di sfortuna non ha permesso ai garfagnini di portarsi in vantaggi già nella prima frazione, ma sono bastati solo sei minuti della ripresa per vedere il River in vantaggio grazie alla rete di Ramacciotti.
Un vantaggio che però ha avuto vita breve, visto che lo stesso difensore del River è stato “protagonista” di un’incolpevole deviazione che permesso a Putrignano di riportare in careggiata in suoi.
A nulla è poi valsa la pressione dei biancorossi: il Pro Livorno riesce a strappare il pareggio e rimandare l’esito della qualificazione alla gara di ritorno che si giocherà mercoledì 13 proprio in casa del River.
Per la mole di gioco prodotta la squadra di Fanani non può ritenersi del tutto soddisfatta del risultato, ma è altrettanto vero che siamo di fronte ai primi novanta minuti ufficiali dopo mesi, senza considerare che la possibilità di passare il turno è ancora pienamente alla portata.