L’incredibile cavalcata del suo River Pieve nel campionato di Eccellenza 22-23 lo poneva quantomeno tra i candidati, ma la serata di ieri ha scacciato anche gli ultimi dubbi: Pacifico Fanani è stato premiato come miglior allenatore a “La notte delle stelle”, l’evento più prestigioso del calcio dilettantistico toscano che ogni anno assegna gli “oscar” ai migliori calciatori, dirigenti, presidenti, arbitri e società di Eccellenza e Promozione.
La cerimonia di premiazione, organizzata da Almanacco del calcio toscano e Tv Prato, si è tenuta in una location davvero straordinaria: l’auditorium del Centro tecnico federale di Coverciano, luogo che da sempre fa da “casa” alla nazionale italiana di calcio.
La serata, condotta per l’occasione da Massimiliano Masi e Diletta Bitorzoli con la collaborazione di Andrea L’Abbate, è stata una vera e propria consacrazione per il tecnico biancorosso e per lo stesso River, squadra fondata solo pochi anni fa e arrivata ora a contendersi i palchi più prestigiosi del calcio regionale.
La società garfagnina, attraverso i propri profili social, si è subito congratulata col mister, il suo staff e tutti i calciatori della rosa.
“Il nostro Mister Pacifico Fanani è stato premiato quale migliore allenatore, grande mister! A Pacifico – si legge nel post Facebook – vanno quindi i nostri più sinceri complimenti, che vanno estesi anche a tutti i suoi collaboratori e ai giocatori che hanno reso possibile la nostra straordinaria stagione”.