0-0
CASTELFIORENTINO: Lupi, Mancini, Casanova, Benvenuti, Campatelli, Canali, Ballerini, Ercoli (23 ’st Pieracci), Borri, Ferretti (23’ st Boni), Bruni (23’ st Durante). A disp.: Neri, Castaldi, Baragli, Tanzini, Fall, Reale. All.: Nico Scardigli
RIVER PIEVE: Tozzini, Ramacciotti, Filippi, Tocci (27’ st Magera), Leshi, Rossi, Fruzzetti (39’ st Bosi), Cecchini, Canessa, El Hadoui, Bachini (27’ st Babboni). A disp.: Tonarelli, Lunardi, Byaze, Rocco, Di Giulio. All.: Pacifico Fanani
Arbitro e Assistenti: Matteo Bruni (Siena) / Danilo Barretta (Pistoia), Matteo Particelli (Carrara)
Marcatori: Nessuno
Note: Ammoniti – Ferretti (C), Boni (C), Mancini (C), Canessa (R), Rossi (R)
Dopo la prematura uscita dalla Coppa Italia di categoria, il River Pieve non riesce a tornare alla vittoria nemmeno in campionato, impattando in un pareggio a reti inviolate contro il Castelfiorentino.
La compagine fiorentina, composta per la maggior parte da prospetti giovani o giovanissimi, non era di certo un avversario irresistibile, ma gli uomini di Pacifico Fanani hanno mostrato per l’ennesima volta quanto il reparto offensivo, in questa stagione, sia in difficoltà dal punto di vista realizzativo.
Eppure, sia nel primo che nel secondo tempo, le occasioni per far male agli ospiti ci sono state. Il primo squillo della gara, al 14’, è di Bachini, ma il suo rasoterra non impensierisce l’estremo difensore Lupi. Una ventina di minuti dopo, per la precisione al 33’, una deviazione da distanza ravvicinata dopo un corner di Leshi finisce a centimetri dal palo. Prima della pausa ci prova pure Fruzzetti con una botta da fuori area, ma anche in questo caso il portiere degli ospiti è attento ed evita il peggio.
Nella ripresa il copione non cambia: Canessa (nei primissimi minuti), Cecchini (al 16’) ed El Hadoui (al 40’) continuano a impensierire il fortino del Castelfiorentino, che per bravura e fortuna riesce però a tenere.
In tutto questo, gli ospiti non hanno mai fatto un tiro in porta, e c’è bisogno di aspettare il quarto minuto di recupero del secondo tempo per vedere impegnato Tozzini su una debole conclusione di Pieracci.
Alla fine, i garfagnini devono accontentarsi un punto e dell’ennesimo pareggio stagionale, il quinto su sette gare di campionato.
C’è bisogno di maggiore concretezza là davanti per riuscire a riprendersi i tre punti, e l’occasione potrebbe arrivare tra una settimana, a Campi Bisenzio, contro il Lanciotto Campi