3-1
GHIVIBORGO: Becchi, Turini, Sanzone, Bura, Carli (46’ st Vitrani), Giannini (33’ st Gibilterra), Nottoli (30’ st Poli), Orlandi (13’ st Lepri), Campani (1’ st Signorini; 40’ st Rossi)), Carcani T., Vecchi. A disp.: Masini, Nannipieri, Bindi, Cristofani. All.: Nico Lelli
CENAIA: Baroni, Signorini, Papini, Caciagli, Scuderi, Rustichelli (32’ st Ferretti), Macchia, Sanyang, Simonini, Malara, Manfredi. A disp.: Simoncini, Tognocchi, Bartolini, Degli Esposti, Di Bella, Di Giuseppe, Pasquini. All.: Agostino Iacobelli
Arbitro e Assistenti: Marco Schmid (Rovereto) / Federico Monardo (Bergamo), Lorenzo Jacopo Cattaneo (Bergamo)
Marcatori: 33’ pt Carcani T. (G), 33’ st Carli (G), 35’ st Ferretti (C), 45’ st Gibilterra (G)
Note: Ammoniti – Campani (G), Rustichelli (C)
Nella giornata di ieri, valida per il sedicesimo turno del campionato di Serie D, il Ghiviborgo si porta a casa il terzo risultato utile consecutivo battendo tra le mura amiche i pisani del Cenaia con un perentorio 3-1, consolidando il settimo posto in classifica e arrivando a soli due punti dalla quinta piazza, occupata al momento dal Tau Calcio, l’ultima valida per il futuro accesso agli spareggi per la promozione in Serie C.
Con questi tre punti il Ghivi arriva a ben nove vittorie stagionali: un bottino d’eccellenza, soprattutto se si pensa che solo Pianese e Seravezza sono riuscite a fare meglio (10) e solo un’altra è stata in grado di “pareggiare”: il Follonica Gavorrano.
Non si pensi però che l’incontro andato in scena ieri al Carraia sia stato a senso unico: dopo una prima fase di studio sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 33’ con Tommaso Carcani, bravissimo a intercettare di testa il geometrico traversone del compagno Giannini.
Il Cenaia però non ci sta, e al 40’ sfiora subito il pareggio con uno splendido tiro al volo di Sanyang, respinto da un attento e fortunato Becchi anche grazie all’aiuto della traversa.
Nel secondo tempo le due formazioni continuano a fronteggiarsi a viso aperto, ma anche in questo caso, e per di più nello stesso minuto speculare alla prima frazione, il Ghivi raddoppia, anche questa volta con un’incornata confezionata però da Carli, imbeccato alla perfezione da Lepri.
Sembra il punto che chiude la partita, ma i pisani risorgono tre minuti dopo accorciando le distanze col neoentrato Ferretti, assistito dal sempre presente Sanyang
Dopo questa sbadata i biancorossoblù mettono però il piede sull’acceleratore, schiacciano gli ospiti nella loro metà campo creando numerosissime occasioni, tra cui due clamorose per Carcani e Gibilterra.
Quest’ultimo, nel primo di recupero, riesce finalmente a siglare il definitivo 3-1 che mette in ghiaccio il risultato e regala l’ennesima gioia alla squadra della Mediavalle del Serchio.
Bisognerebbe godersi questa prima parte di stagione strepitosa, ma c’è ancora un ultimo sforzo, e che sforzo, prima di riporre gli scarpini in vista del periodo natalizio.
A chiudere il girone d’andata del Ghivi, infatti, ci penserà il temibile Follonica Gavorrano, terzo in classifica e in piena lotta per la promozione diretta.