I compleanni di Fabrizio Giovannini, manager sportivo di Bagni di Lucca, diventano sempre un evento conviviale e si trasformano in una sorta di revival del calcio toscano, dilettantistico e non solo. Non poteva che esserlo anche la festa per i suoi 60 anni che si è svolta questo pomeriggio nell’elegante cornice della Fattoria Il Poggio di Montecarlo. Un traguardo importante, tappa di vita, festeggiato insieme alle persone care, i familiari con il fratello Paolo, direttore generale dell’Arezzo, il nipote Federico, dipendente dell’Empoli, e il figlio Alessio, ma anche tantissimi amici e colleghi del mondo sportivo.
Erano rappresentate tante delle società, quali Castelnuovo, dove Fabrizio ha svolto vari ruoli dirigenziali a partire dalla fine degli anni ’90 fino a quest’anno, Cenaia, Ponsacco, Fornoli, Montecatini. Tra gli intervenuti anche il neo presidente del Castelnuovo, Francolino Bondi.
Impeccabile, come sempre, il servizio del locale, nei tempi e nei modi giusti e senza far mancare nulla ai conviviali; al resto ci ha pensato l’ottimo menu di terra, partito con un variegato antipasto, i tradizionali tortelli al ragù, fino alla squisita tagliata di carne con patate. Il tutto annaffiato, ovviamente, dal vino di Montecarlo. Gran finale, come nelle migliori tradizioni, con il dolce personalizzato per i 60 anni. Buon compleanno Fabrizio!