Domani, domenica 4 maggio, sarà il giorno della verità per i destini del campionato di Eccellenza, con la finale play – off tra Sestese e Castelnuovo. La gara di spareggio, che andrà in scena allo stadio di Porcari, inizio alle 15, decreterà la squadra vincitrice dei play – off che si garantirà l’accesso alla fase nazionale degli spareggi promozione.
Due società storiche e ambiziose che si giocheranno il tutto per tutto per provare a tornare da dove sono venute, la Serie D. Sarà un bel test per il Castelnuovo di mister Vangioni che ha superato il Cenaia in semifinale con una splendida vittoria da sfavorita: anche domani, gli avversari partiranno con il leggero favore della migliore posizione conquistata nella regular season. In pratica alla Sestese sarà sufficiente non perdere al termine dei tempi regolamentari e dei eventuali tempi supplementari per avere la meglio.
I gialloblu si presentano alla sfida in piena condizione, con il morale alto e la voglia di stupire ancora. Non sarà facile contro una delle compagini più attrezzate del campionato, un mix di giocatori esperti e di giovani promettenti, con 3 – 4 under 21 della formazione titolare. Il settore giovanile è vero e proprio bacino per la società fiorentina, con la Juniores che ha vinto il campionato regionale e sta disputando la fase nazionale. Giovani molto interessanti già in orbita prima squadra, come Piccini e Patrignani.
Appuntamento domani a Porcari alle 15. Ingresso intero € 10; ridotto € 5.