1 - 3
CENAIA: Borghini, Botrugno (25’ st Cocucci), Papini, Scuderi, Signorini, Tognocchi (17’ st Bartolini), Rustichelli (28’ st Caciagli), Rossi, Fenzi (17’ st Campera), Fontana (31’ st Ferretti), Macchia. A disp.: Baroni, Bracci, Becucci, Pasquini. All.: Agostino Iacobelli
GHIVIBORGO: Bonifacio, Turini (4’ st Romano), Sanzone (17’ st Russo), Bura, Hrom, Carli (1’ st Poli), Nottoli, Orlandi, Campani (17’ st Signorini), Vecchi, Lepri (28’ st Cristofani). A disp.: Becchi, Giannini, Saidi, Masella. All.: Nico Lelli
Arbitro e Assistenti: Luigi Lacerenza (Barletta) / Piergiacomo Palermo (Bari), Angelo Macchia (Moliterno)
Marcatori: 26’ pt Orlandi (G), 33’ pt Nottoli (G), 35’ st Poli (G), 44’ st Bartolini (C)
Note: Ammoniti – Carli (G), Papini (C), Fontana (C)
Mancano solo 90 minuti alla fine del campionato, il sogno play-off è sfumato solo nelle ultime giornate mentre la salvezza è stata archiviata mesi fa: una stagione davvero da incorniciare per il Ghiviborgo, che nonostante sia “sazio” di obiettivi torna dalla trasferta di Cenaia con un’altra splendida prestazione e, per la quindicesima volta in campionato, i tre punti. Sul campo dei pistoiesi, fanalino di coda della Serie D, gli uomini di Lelli chiudono già i conti nella prima frazione, con un letale uno-due firmato da Orlandi e Nottoli tra il 26’ e il 33’.
Nella ripresa i mediavalligiani arrotondano ancora il risultato al 35’ col subentrato Poli, con a seguire il più classico gol della bandiera segnato dal Cenaia a un minuto dal 45’, utile più che altro per ammorbidire un verdetto mai in dubbio.
Ora, c’è solo da terminare questo nono anno consecutivo di Serie D nel migliore dei modi, davanti al pubblico del Carraia.
Il Ghivi, infatti, concluderà la campagna ’23-’24 in casa: l’ultimo ospite sarà il Follonica Gavorrano.