Si correrà sabato 15 aprile sul rinnovato impianto d’atletica di Reggello il campionato toscano dei 10000 metri assoluto valido come prima prova del CDS nazionale.
Il G.P. Parco Alpi Apuane – Team Ecoverde Cetilar che collaborerà con i dirigenti all’organizzazione dell’evento schiererà al via 12 atleti assoluti con l’obiettivo di partire con il piede giusto nella competizione tricolore.
Occhi puntati sul keniota Paul Tiongik reduce dalla vittoria della mezza maratona di Firenze , sul campione toscano di cross Omar Bouamer, sulla rivelazione Lorenzo Brunier , sulla promessa Nicolò Bedini che in questa prova tenterà di ottenere il minimo per gli europei della specialità del mese di Luglio a Espoo in Finlandia , sul forte siciliano Vincenzo Agnello, sul campione italiano di maratona Antonino Lollo, sugli specialisti del tartan Francesco Nardone e Rudy Albano con Giacomo Verona, Carlo Pogliani , Emanuele Fadda e Marco Sagramoni che tenteranno di scendere sotto il muro dei 32’.
Dei 12 atleti schierati i cinque migliori tempi verranno conteggiati nella classifica generale di tutti i 10000 metri corsi in ogni regione in questo fine settimana.
Saranno le successive prove di PESCARA con i 10 km su strada e di TELESE con la mezza maratona dei mesi autunnali a confermare la squadra garfagnina ai vertici della classifica nazionale.