Anno X
Giovedì 28 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea pedri
Sport
11 Settembre 2023

Visite: 580

1-1

RIVER PIEVE: Biggeri, Ramacciotti, Filippi, Babboni (42’ st Penco), Leshi, Rossi, Fruzzetti, Cecchini, Canessa, El Hadoui (34’ st Bosi), Magera (34’ st Tocci). A disp.: Tozzini, Dinucci, Byaze, Di Giulio, Bachini, Marzi. All.: Pacifico Fanani 

CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti, Lici, Bianchi, Colombini, Lucaccini, Viola, Costanzo (26’ st Benericetti), Bertucci (26’ st Fantini), Cavallini, Regoli (42’ st Guerrucci). A disp.: Brogi, Friuli, Lioci, Bagnoli, Goretti, Razzauti. All.: Roberto Falivena

Arbitro e Assistenti: Marco Cazzavillan (Vicenza) / Lorenzo Nannipieri (Livorno), Nicol Bellè (Livorno)

Marcatori: 20’ pt Canessa (R), 28’ st Cavallini (C)

Note: Ammoniti – Filippi (R), Rossi (R), El Hadoui (R), Viola (C), Costanzo (C), Bertucci (C), Fantini (C); Espulsi – Cavallini (C)

 

Sotto un sole che si addirebbe più a una giornata di fine giugno, è ufficialmente iniziato il nuovo campionato di Eccellenza per il River Pieve.

Padroni di casa in questa prima giornata di campionato, i biancorossi guidati da Pacifico Fanani hanno ospitato la compagine santacrocese del Cuoiopelli, la stessa squadra che, nel passato campionato, aveva sbarrato la strada proprio al River nel raggiungimento della finale playoff.

Essendo la prima gara della stagione (senza considerare la Coppa Italia) e visto il caldo afoso, ci si sarebbe potuti aspettare novanta minuti giocati a ritmi bassi, ma al contrario le due squadre hanno pigiato il piede sull’acceleratore sin dai primi minuti, col River che, oltre all’ottimo stato di forma, ha avuto il pallino del gioco per buona parte della gara.

Il predominio del campo dei garfagnini, specialmente nel primo tempo, è stato suggellato anche dalla rete del vantaggio, segnata dal solito Canessa (una vera sentenza per i pisani) al 20’.

Nel ripresa, però, il River abbassa i ritmi, permettendo così al Cuoiopelli di rifarsi vivo dalle parti di Biggeri: dapprima è Cavallini a sbagliare un gol a tu per tu col portiere biancorosso, ma nel giro di pochi minuti è lo stesso dieci santacrocese, imbeccato alla perfezione dal subentrato Benericetti, a riportare in parità i suoi.

Negli ultimi minuti languono le occasioni clamorose da entrambe le parti, con l’unico squillo dovuto all’espulsione, per doppia ammonizione, dello stesso Cavallini al 45’.

Dopo il pareggio con la Pro Livorno in coppa, per il River questo è il secondo 1-1 consecutivo: la stagione, però, è appena iniziata, e lo stato di forma e le prestazioni della squadra non possono che essere di buon auspicio per i prossimi impegni.

Ci sarà ora da giocare proprio il ritorno di coppa (questa volta in casa), in programma mercoledì 13, prima di ributtarsi totalmente sul campionato.

Dopo le fatiche infrasettimanali, i garfagnini inaugureranno l’anno in trasferta contro la Massese, che nella gara d’esordio ha pareggiato anch’essa contro la Geotermica.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie