VICOPISANO BASKET 2011 60
PIEVE UNITED 63
Parziali (14-8; 33-27; 47-51)
Tabellino: Ferrari 4, Tosoni 8, Castiglioni n.e., Guidugli 2, Tardelli 9, Ferrando A., Ferrando M. n.e., Grandini 18, Guidi A. 20, Bertolini 2.
Arbitro: Borchi G.
Tornano vittoriosi i ragazzi del Pieve United dalla trasferta in casa di Vicopisano Basket 2011. I due sudati punti arrivano dopo una partita di cuore e di carattere, che ha visto gli ospiti imporsi di misura (60-63). Un'importante prova di squadra che riporta il gruppo al quarto posto in classifica.
Inizio complicato per i garfagnini che, per tutta la prima metà di gara, si trovano costretti ad inseguire fino all'intervallo chiuso sul -6 (33-27). Nel terzo quarto, però, capitan Ferrando e compagni iniziano la rimonta, completata poi con il sorpasso (47-51). Il finale è al cardiopalma: prima con il libero di Guidi del +3, poi con il tiro dell'eventuale pareggio degli avversari che si spegne sul primo ferro.
"Una vittoria importante - dichiara capitan Ferrando -. Ora abbiamo due partite davanti: martedì 29 aprile, alle 21.30, al palazzetto dello sport di Castelnuovo di Garfagnana disputeremo l'ultima partita casalinga di questa prima fase del campionato contro Chiesina Basket; mentre domenica 4 maggio, alle 18, il girone si chiuderà per noi in trasferta contro Cestistica Audace Pescia. Tutti scontri diretti con i quali ci giocheremo la possibilità di arrivare terzi".