Il sogno di Silvia Lecca, la 47enne di Cagliari ma attualmente residente a Castelnuovo di Garfagnana, di una vita senza dolore si alimenta anche grazie all’amore e alla vicinanza delle persone. La donna, affetta da una rara patologia, la nevralgia di Arnold, ha lanciato una raccolta fondi per sostenere un costoso intervento chirurgico a Denver, negli Stati Uniti. L’obiettivo si avvicina e l’intervento dovrebbe esserci entro febbraio.
Una bella mano è arrivata dal mondo dello sport locale grazie alla società dell’Unione Sportiva Castelnuovo che ha organizzato una raccolta fondi in occasione della partita casalinga contro la Sestese, donando anche una parte dell’incasso; a questa si è aggiunto un istituto bancario del territorio, la BVLG che ha contribuito con una cospicua donazione.
I rappresentanti della società sportiva e della BLVG hanno fatto visita, questa mattina, a Silvia per consegnarle l’assegno: la cifra totale raccolta è stata di euro 3550. Il presidente e il vice presidente del Castelnuovo, Alessandro Vichi e Roberto Tamagnini, e il consigliere della BVLG, Pietro Salatti hanno partecipato a questo bell’incontro.
“Per la nostra società – commenta il vice presidente Tamagnini -è una giornata importante perché abbiamo aiutato l’amica Silvia. Quando ci è stata proposta questa iniziativa, l’abbiamo presa a cuore partecipando alla raccolta fondi, organizzando un punto raccolta in occasione della partita contro la Sestese e donato una parte dell’incasso. Si sono poi aggiunte importanti realtà del territorio, tra queste la banca BVLG che ha contributo con una bella donazione”.
La donna ha apprezzato molto il gesto ed ha raccontato la sua storia, fatta con la convivenza, da 24 anni, con il dolore fisico; una vita di interventi in ospedale e visite mediche in giro per l’Italia ma mai risolutive: l’unica speranza concreta è rappresentata dall’intervento chirurgico negli Stati Uniti che oggi è più vicino.