0-1
FRATRES PERIGNANO: Serafini, Ricci (45’ s.t. Rotunno), Brisciani (45’ p.t. Mogavero), Manzo, Genovali, Lucaccini, Meucci (41’ s.t. Misseri), Zocco (17’ s.t. Badalassi), Cutroneo, Viola, Rossi A disp.: Becherini, Regoli, Mariani, Rofi, Gamba. All.: Fanani
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Biggeri, Filippi, Lunardi, Fall, Leshi, Rossi (24’ p.t. Ramacciotti), El Hadoui (20’ s.t. Satti), Cecchini, Campani, Grassi, Camaiani (45’ s.t. Tocci) A disp.: Sartini, Gabrielli, Magera, Fruzzetti, Fanani All.: Vangioni
Arbitro: Cornel Pal di Roma 1
Marcatori: 21’p.t. Camaiani
Note: Ammoniti Mogavero, Meucci, El Hadoui
Il Castelnuovo sa giocare a calcio quando c’è bisogno ma sa anche fare “partita cattiva” e farsi valere nelle difficoltà. Così i tre punti conquistati sul campo di un ostico Perignano valgono davvero molto, frutto di una rete di bomber Camaiani poi amministrata con attenzione rispondendo colpo su colpo al gioco, spesso spinoso, degli avversari. La vittoria, di misura, fa volare i gialloblu che consolidano il secondo posto in classifica, rosicchiando due punti alla capolista Camaiore, staccando di ulteriori due punti la Sestese. Sempre più dentro ai play – off e domenica prossima attendono al Nardini, in quello che si preannuncia un match al cardiopalma, la Massese.
E’ stata anche la sfida tra due allenatori garfagnini di lunga esperienza, Vangioni contro Fanani: non poteva che venirne fuori una gara avvincente e aperta dall’inizio alla fine. Il gol che ha deciso la partita è arrivato al 21'. Su un disimpegno sbagliato dalla difesa dei padroni di casa, Cecchini ha messo in mezzo un pallone sul quale Camaiani si è avventato trafiggendo Serafini. Il Perignano ha reagito immediatamente e ha creato, nel corso del primo tempo, almeno tre occasioni, con due salvataggi sulla linea e un palo colpito da Rossi. Nella ripresa il ritmo è decisamente sceso e per il Castenuovo è stato più agevole controllare gli attacchi degli avversari.
Vittoria importante per gettarsi nella settimana che precede il match casalingo contro la Massese di domenica prossima alle 14:30 allo stadio “Alessio Nardini”. La formazione bianconera è in lizza per i play – off e, dopo la conquista della finale di Coppa Italia, ha ritrovato anche il grande entusiasmo dei tifosi.