Dopo le donne, anche gli uomini del TC Garfagnana di Castelnuovo si fermano in finale. Nel campionato invernale limitato 3.4, la squadra garfagnina si arrende a Piombino contro l’Associazione Tennistica Piombinese. Decisivi i due match di singolare con Gianluca Biagioni e Francesco Ceccardi sconfitti dai propri avversari in due set.
La sensazione è che la squadra del presidente Moreno Guidi potesse sperare in qualcosa di più con accoppiamenti diversi e in tal senso ha pesato l’assenza di Giuseppe Tognini. Fanno parte della formazione arrivata seconda anche il maestro Andrea Del Vaso, Alessandro Bonaldi, che era pronto a disputare l’eventuale doppio, e Gianmarco Cecchini.
«E’ la sesta volta in questi ultimi cinque anni che arriviamo secondi, quattro volte con la formazione femminile – dice il presidente Guidi – oltre a fare i complimenti ai nostri atleti, voglio aggiungere che sono certo che manchi davvero poco per poter festeggiare un meritato primo posto. La strada è quella giusta e sicuramente abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna in queste finali».
Adesso, si attende l’inizio della stagione outdoor con le competizioni a squadre e i tornei individuali che anche il circolo di Castelnuovo è pronto a ospitare.
Ancora una finale maledetta per il Tennis Club Garfagnana
Scritto da Redazione
Sport
17 Febbraio 2025
Visite: 395