Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera di Beatrice Magnani, cittadina del capoluogo da sempre molto attenta agli ambienti ospedalieri e sanitari, presidente onoraria dell’A.V.O., che due giorni fa ha avuto a che fare, suo malgrado, con il Pronto Soccorso. La signora ha voluto fornire la propria testimonianza in favore del lavoro, della professionalità e della sensibilità degli operatori dell'ospedale di Castelnuovo di Garfagnana:
“Sono stata ricoverata al P.S. di Castelnuovo giovedì scorso, attorno alle 5 del pomeriggio per alcuni problemi di pressione alta. Sono rimasta lì fino a mezzanotte, poi fortunatamente sono stata dimessa.
Voglio esprimere un elogio sincero al lavoro di tutto il personale della struttura, soprattutto dopo aver letto alcune critiche infondate nei giorni passati. Intanto vorrei ricordare che al p.s. non sono abilitati a fornire pasti. Personalmente sono rimasta lì mezza giornata e la sera ho chiesto di poter avere un po' di thè e biscotti. Sono stata accontentata e assistita in tutto e per tutto, ho trovato operatori disponibili, umani e gentilissimi, persone meravigliose, insomma. Il nostro pronto soccorso funziona davvero bene e tutti dobbiamo esserne orgogliosi”.