Qualche tempo fa avevamo già preso in considerazione l'argomento videogiochi piuttosto “alla lontana”, parlandovi dei 10 casinò online sicuri più utilizzati dagli italiani quando vogliono tentare la fortuna, ed oggi vogliamo ritornare sull'argomento andando più nello specifico.
Anche qui si tratterà di recuperare 10 titoli, stavolta pescati più o meno casualmente da un vero e proprio oceano di pixel ed avventure infinite, però di qualche tempo fa. Una breve Top Ten in salsa piuttosto “retrò”, che non perde mai il suo fascino innegabile, che va abbastanza in controtendenza a titoli molto più moderni e tecnologicamente avanzati.
Preparate dunque le cartucce ed il tubo catodico, incluso quello del computer, perché stiamo per vedere 10 videogiochi retrò che potete sempre recuperare per farvi una signora partita! Andiamo a cominciare con:
Super Mario 64
Super Mario è un'icona immortale dei videogiochi, tutti lo sappiamo bene, ed è molto difficile scegliere perciò meglio andare sul sicuro con quella che è stata la sua prima avventura in tre dimensioni per Nintendo 64.
Max Payne
Una città piovosa e lugubre, una inquietante serie di omicidi, una cospirazione ai piani alti ed una droga che sta facendo impazzire tutti di nome Valchiria. Bene ispettore Max Payne, il caso è tuo!
The Legend of Zelda: A Link to the Past
Scegliere un titolo tra i tanti capitoli principali e spin – off della saga di The Legend of Zelda è sempre un'impresa quindi, per non essere troppo banali, vi suggeriamo questo autentico gioiello per SNES che dimostra come 16 bit sono più che sufficienti per creare un capolavoro immortale.
Crash Bandicoot 3: Warped
Tra le mille avventure, esclusi clamorosi passi falsi, di una delle mascotte più simpatiche della PlayStation è sempre divertente fare avanti e indietro nel tempo al ritmo del folle Crash Bandicoot che, stavolta, dovrà affrontare tutta una nuova pletora di nemici e vecchie conoscenze.
Medal of Honor: Allied Assault
Ispirato direttamente dal film “Salvate il Soldato Ryan”, infatti Steven Spielberg è stato tra gli sceneggiatori del titolo, il titolo in questione porta il giocatore in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. Ce la farà?
The Curse of Monkey Island
Se le avventure grafiche sono molto spesso cervellotiche e “seriose” perché non scombinare il tutto mischiando umorismo, pirati da strapazzo, maledizioni assurde ed un protagonista altrettanto improponibile come Guybrush Threepwood?
MediEvil
Che cosa vuol dire avere una seconda chance? Beh, per saperlo meglio chiedere a Sir Daniel Fortesque che, creduto un grande eroe, ha la possibilità di diventarlo davvero combattendo le orde di non morti della nemesi, ovvero il malvagio stregone Zarok.
Pac – Man
Non c'è molto da dire se non quello di recuperare sempre e comunque questa splendente perla gialla del videogioco a livello mondiale!
Tekken 3
Vi piacciono i titoli classici dove potete scatenare tutta la vostra furia con tasti e combinazioni? Se sì allora preparatevi per questo torneo assolutamente fuori dagli schemi.
Final Fantasy IX
Il settimo capitolo ha riscosso un successo planetario, ma sono stati in molti i fan a chiedere un ritorno alle vecchie atmosfere medievali. Beh, eccoli accontentati!