Il segretario provinciale Ugl Lucca Cipriano Paolinelli denuncia la situazione in cui si trovano i lavoratori che non hanno ancora visto accreditarsi un euro di quelli promessi dal governo.
"Ancora tanti, anzi troppi i lavoratori che nella nostra provincia aspettano la cassa integrazione - esordisce -. I lavoratori hanno finito la voce a forza di urlare le proprie difficoltà, le famiglie sono costrette a ricorrere ai piccoli risparmi accontonati negli anni con fatica e sudore per fare la spesa, rimandando in alcuni casi anche i pagamenti, ma per adesso le risposte da parte del governo sono sempre le solite: promesse, discorsi ecc..."
"I lavoratori non sono stupidi - incalza paolinelli -, sono persone serie che la mattina si alzano presto per andare a fare il suo dovere, per mantenere la famiglia e per tenere in piedi tutto il sistema e come tali vanno considerati, rispettati e soprattutto non vanno presi in giro!"
"Di fatto - conclude -, i lavoratori non hanno ancora visto accreditarsi sui conto correnti nemmeno 1 euro, addirittura nemmeno quelli relativi al mese di marzo. Quello di cui ora hanno bisogno è che gli venga concretamente dato ciò che gli spetta".
Paolinelli (Ugl): "Il governo dia ai lavoratori ciò che gli spetta"
Scritto da Redazione
Mediavalle
20 Maggio 2020
Visite: 27