Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
07 Aprile 2020

Visite: 19

Prenderà il via domani (mercoledì 8 aprile) la distribuzione su tutto il territorio comunale delle mascherine monouso messe a disposizione dalla Regione Toscana. Le consegneranno "porta a porta", nel numero di due per ogni componente della famiglia, le associazioni di protezione civile. Una volta che questa operazione sarà completata entrerà così in vigore anche a Pescaglia l'ordinanza regionale che obbliga l'utilizzo di questo dispositivo sui mezzi pubblici, nei negozi e a fare la spesa, negli uffici e negli spazi sia pubblici che privati aperti al pubblico frequentati da più persone.

"Ringrazio la Regione Toscana per aver messo gratuitamente a disposizione della popolazione le mascherine e le associazioni di protezione civile per essersi rese disponibili alla distribuzione – commenta il sindaco, Andrea Bonfanti -. È però necessario sottolineare che indossare questi dispositivi, oltre a essere un obbligo nei casi previsti, rappresenta sì un elemento di prevenzione e di rispetto verso gli altri ma non è un lasciapassare per circolare liberamente sul territorio. Fondamentale è perciò rimanere a casa e uscire solo per comprovate necessità, come andare a fare la spesa o in farmacia, mantenere la distanza sociale e lavarsi accuratamente le mani. Solo adottando responsabilmente questi comportamenti potremo far indietreggiare la diffusione del Coronavirus".

Le mascherine in Val Pedogna e in Val di Turrite saranno distribuite dalla Misericordia di Borgo a Mozzano, a Fiano, Loppeglia e Torcigliano dalla Misericordia di Fiano e Loppeglia, a San Martino in Freddana dalla Misericordia di Lucca sezione Valfreddana, a Monsagrati dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Lucca sezione Valfreddana. Ieri (lunedì) i dispositivi erano arrivati dalla Regione al centro operativo di protezione civile dell'Unione Comuni Media Valle del Serchio, che ha provveduto all'imbustamento e alla suddivisione per i vari territori. La Regione ha già fatto sapere che nei prossimi giorni riceverà ulteriori mascherine che poi saranno messe a disposizione dei Comuni.

Assieme alla mascherina saranno consegnate indicazioni sul suo utilizzo. Il dispositivo non sarà obbligatorio per i bambini con meno di sei anni e per chi, previo certificato medico, non le tollera.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie