Spazio disponibilie
   Anno X
Domenica 24 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
08 Aprile 2020

Visite: 22

“Questa amministrazione nelle prossime ore distribuirà le mascherine protettive messe a disposizione della Regione Toscana.”

Così il sindaco di Coreglia Antelminelli Valerio Amadei che prosegue: “Questa distribuzione avverrà con l'aiuto delle associazioni di volontariato che da sempre sono in prima linea nei casi di emergenza di protezione civile nel nostro comune: la Confraternita di Misericordia di Piano di Coreglia, la Croce Verde Sezione Mediavalle di Ghivizzano e l'Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo provinciale protezione civile ANC Lucca Nord di Ghivizzano.

A loro rinnovo sia i miei personali ringraziamenti che quelli di tutta la nostra comunità.

Un altro importante ringraziamento a nome di tutti credo debba essere fatto a Regione Toscana che ha acquistato e messo a disposizione queste mascherine a tutti i cittadini.

Colgo anche l'occasione per ricordare a tutti che le mascherine sono assolutamente gratuite.

Le suddette associazioni si presenteranno a casa dei cittadini, vestite con le loro divise ufficiali, e consegneranno le confezioni, contenenti due mascherine ciascuna, in base ai componenti del nucleo familiare così come è riportato nei registri del nostro ufficio anagrafe.

La distribuzione nelle frazioni, che verrà fatta in simultanea da tutte e tre le associazioni, è stata così ripartita: la Misericordia di Piano di Coreglia, con l'aiuto anche degli associati di Coreglia, opererà appunto delle Frazioni di Piano di Coreglia, Coreglia Capoluogo e montagna coreglina.

La Croce Verde si occuperà della distribuzione nelle frazioni di Gromignana, Lucignana, Vitiana e Tereglio.

L'Associazione Nazionale Carabinieri effettuerà la distribuzione a Ghivizzano e a Calavorno.

Le mascherine per il nostro comune sono circa 11.000. Ci sono mascherine per tutti, nessuno rimarrà senza. Dobbiamo quindi avere pazienza e dare il tempo ai volontari di raggiungere la nostra abitazione, rendendoci conto che è un grosso lavoro quello che si accingono a compiere.

Per chi sapesse già di non essere in casa nei prossimi giorni, ed esclusivamente per indifferibili motivi di lavoro o gravi problemi di salute che comportino un ricovero, le associazioni hanno messo a disposizione un numero telefonico dove poter concordare una modalità di ritiro diverso. Sempre i volontari, in caso di abusi o di assenze ingiustificate, si potranno rivolgere alle forze dell'ordine.

I numeri sono i seguenti:

Misericordia di Piano di Coreglia (per le frazioni di Coreglia e Piano di Coreglia) 3467131861
Croce Verde (per le frazioni di Gromignana, Lucignana, Vitiana e Tereglio)           3386626887
Associazione Nazionale Carabinieri (per le frazioni di Ghivizzano e Calavorno)    3476526626

Ricordo tassativamente a tutti però che le mascherine non ci autorizzano a infrangere l'obbligo categorico di rimanere a casa, esclusi i motivi di lavoro e salute o la necessità di acquistare generi alimentari.

A tal proposito invito i cittadini a non uscire tutti i giorni per fare la spesa ma di cercare di farlo il meno possibile, magari concentrando gli acquisti in un solo giorno e inoltre di fare la spesa possibilmente in un unico negozio senza dover spostarsi ulteriormente.

Ricordo inoltre che ci è concesso uscire solo nelle immediate vicinanze della nostra abitazione, e che nonostante le imminenti festività e il perdurare del bel tempo, sono proibite scampagnate o pranzi al sacco all'aperto”.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie