Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
22 Febbraio 2020

Visite: 26

Nell'ambito del programma di rete “Botteghe della Salute”, è stato pubblicato un nuovo bando dal comune di Minucciano, rivolto a giovani dai 18 ai 29 anni.

Il bando si inserisce nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. La domanda di candidatura deve essere presentata ad Anci Toscana esclusivamente in modalità on line, tramite il sito di Regione Toscana – Servizio Civile entro il 20 marzo 2020 ore 14:00.

Ci sarà quindi la possibilità per due giovani, attualmente inoccupati o disoccupati, di vivere questa esperienza nelle pacifiche ed incontaminate zone dell'alta Garfagnana, nel territorio di Minnucciano, incastonato tra le splendide Apuane.

I colloqui di selezione dei candidati si svolgeranno a Firenze presso la sede di Anci Toscana, e per ogni informazione sono consultabili sia il sito specifico di GiovaniSì,che i siti dell'Anci o dei rispettivi comuni assegnatari del servizio civile.

Cos'è il progetto Botteghe della Salute.

La Bottega della Salute è un servizio innovativo, multifunzionale, gratuito, riconoscibile e facilmente accessibile a tutti, presente in particolare nei piccoli comuni delle zone montane o più periferiche, per garantire il livello di accesso ai servizi dove prima risultava difficile.

La Bottega della Salute mette a disposizione una varietà di servizi on line: servizi sanitari, sociali e altri servizi di pubblica utilità, come la prenotazione di visite mediche, l'attivazione della carta sanitaria, la stampa dei referti o il pagamento del ticket.

All'interno della Bottega della Salute lavorano i giovani del Servizio Civile Regionale adeguatamente formati e personale qualificato, che forniscono informazioni, orientamento e accompagnamento ai tanti servizi presenti.

La Bottega della Salute è un progetto regionale realizzato in collaborazione con ANCI Toscana.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie