"Si resta senza parole di fronte al vero e proprio disastro che ha colpito nella notte tra venerdì e sabato la Garfagnana". Così il consigliere provinciale del gruppo "Alernativa civica centrodestra", Riccardo Giannoni, dopo la maxi-frana avvenuta sulla Sp 13 Valdarni.
"Una frana impressionante - ha continuato Giannoni - quella che ha letteralmente inghiottito 70-80 mt della strada provinciale per Arni interrompendo così il collegamento Versilia/Garfagnana, isolando la frazione di Isola Santa e rendendo impossibile raggiungere Careggine da Castelnuovo".
"I disagi sono e saranno molti - ha spiegato il consigliere -. Nello stringermi agli abitanti di Careggine, i primi danneggiati (anche se non solo loro perché quell'arteria è fondamentale per tutta la Garfagnana), a Mario Puppa ed ai colleghi amministratori che in queste ore sono impegnati al riguardo, do la piena disponibilità,a collaborare e a dare il nostro contributo dai banchi del consiglio provinciale perchè si possa ripristinare il prima possibile questo collegamento e anzi auspico che a breve possiamo essere aggiornati, come consiglieri, sulle ipotesi di intervento e sulle tempistiche delle stesse."
Maxi-frana, Giannoni: "Pronti a dare il nostro contributo in consiglio provinciale"
Scritto da Redazione
Garfagnana
03 Febbraio 2020
Visite: 36