Dormire
   Anno XIII
Domenica 20 Aprile 2025
  - VOLA SOLO CHI OSA FARLO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Dormire
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea cosimini
Garfagnana
08 Febbraio 2025

Visite: 581

"Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi". Questa la massima, profetica, del Gattopardo.

E così anche il quotidiano online La Gazzetta del Serchio (www.lagazzettadelserchio.net) muta e si aggiorna per rimanere, essenzialmente, quella che è: un punto di riferimento per l'informazione locale della Garfagnana e Media Valle del Serchio.

Importanti novità sono in arrivo. Ma, intanto, una buona notizia: dai 13 mila utenti unici del mese di dicembre 2024 si è passati ai 18 mila pc collegati nel solo mese di gennaio 2025. Un campanello, un segnale: la strada da percorrere è certamente ancora lunga, ma la direzione intrapresa sembra essere quella giusta.

Ieri sera, in sala Ciaf a Migliano, si è tenuto un incontro tra la nuova direzione e la comunità di Fosciandora. Presenti - per l'amministrazione comunale - il sindaco Moreno Lunardi, che ha introdotto l'evento, il vice-sindaco Roberto Bechelli e i consiglieri comunali Luciana Adami e Simone Tognetti.

Scopo della serata: presentare il 'nuovo corso' della testata al tessuto sociale del territorio. Per l'occasione, hanno risposto all'invito Pietro Salotti dell'A.S.D. Amatori Fosciandora - squadra calcistica, orgoglio del paese, al momento in vetta alla classifica con 22 punti -, Stefania Lunardi, presidente della locale Pro Loco, Roberto Donati, presidente del comitato paesano di Lupinaia - frazione nota, soprattutto, per la "Festa della Castagna" che, d'autunno, attira numerosissimi visitatori - e Angelo Toni di Riana, nella doppia veste di organizzatore della "Festa del Vino" - altra manifestazione d'eccellenza con un pubblico di grande richiamo - e di membro del gruppo Fratres di Fosciandora.

Da segnalare anche la presenza di cittadini delle frazioni e dei rappresentanti de "Le Tre Terre" di Fosciandora, cooperativa agricola che gestisce la raccolta dei funghi e dei prodotti del sottobosco del comune, oltre a produrre e vendere prodotti agricoli a filiera corta.

Dalla cronaca alla politica, dalle rubriche allo sport, fino alle sezioni tematiche che il nuovo sito intende affrontare: turismo, sostenibilità, terzo settore, cultura, spettacolo, salute, prossimità, giovani, innovazione. 

Un appello rivolto a tutti, quello di collaborare con la testata - inviando lettere, segnalazioni e notizie all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - e a sostenerla mettendosi in contatto direttamente con la redazione per informazioni riguardanti la pubblicità.

Pin It
  • Galleria:
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Era il 18 agosto del 1765 quando Pietro Leopoldo di Asburgo-Lorena, alla morte del padre Francesco Stefano, divenne granduca di…

Anche quest’anno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani invierà gli auguri di buon anno alla Toscana dalla sede della…

Spazio disponibilie

Continuano gli appuntamenti con "A Natale puoi". Domenica 29 dicembre, alle 16, nel Convento di San Francesco, si presenta il…

In occasione delle festività natalizie, la Provincia comunica che nei giorni 24 e 31 dicembre l'Urp sarà a aperto solo in orario…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie