"Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi". Questa la massima, profetica, del Gattopardo.
E così anche il quotidiano online La Gazzetta del Serchio (www.lagazzettadelserchio.net) muta e si aggiorna per rimanere, essenzialmente, quella che è: un punto di riferimento per l'informazione locale della Garfagnana e Media Valle del Serchio.
Importanti novità sono in arrivo. Ma, intanto, una buona notizia: dai 13 mila utenti unici del mese di dicembre 2024 si è passati ai 18 mila pc collegati nel solo mese di gennaio 2025. Un campanello, un segnale: la strada da percorrere è certamente ancora lunga, ma la direzione intrapresa sembra essere quella giusta.
Ieri sera, in sala Ciaf a Migliano, si è tenuto un incontro tra la nuova direzione e la comunità di Fosciandora. Presenti - per l'amministrazione comunale - il sindaco Moreno Lunardi, che ha introdotto l'evento, il vice-sindaco Roberto Bechelli e i consiglieri comunali Luciana Adami e Simone Tognetti.
Scopo della serata: presentare il 'nuovo corso' della testata al tessuto sociale del territorio. Per l'occasione, hanno risposto all'invito Pietro Salotti dell'A.S.D. Amatori Fosciandora - squadra calcistica, orgoglio del paese, al momento in vetta alla classifica con 22 punti -, Stefania Lunardi, presidente della locale Pro Loco, Roberto Donati, presidente del comitato paesano di Lupinaia - frazione nota, soprattutto, per la "Festa della Castagna" che, d'autunno, attira numerosissimi visitatori - e Angelo Toni di Riana, nella doppia veste di organizzatore della "Festa del Vino" - altra manifestazione d'eccellenza con un pubblico di grande richiamo - e di membro del gruppo Fratres di Fosciandora.
Da segnalare anche la presenza di cittadini delle frazioni e dei rappresentanti de "Le Tre Terre" di Fosciandora, cooperativa agricola che gestisce la raccolta dei funghi e dei prodotti del sottobosco del comune, oltre a produrre e vendere prodotti agricoli a filiera corta.
Dalla cronaca alla politica, dalle rubriche allo sport, fino alle sezioni tematiche che il nuovo sito intende affrontare: turismo, sostenibilità, terzo settore, cultura, spettacolo, salute, prossimità, giovani, innovazione.
Un appello rivolto a tutti, quello di collaborare con la testata - inviando lettere, segnalazioni e notizie all'indirizzo:
La Gazzetta del Serchio presenta il 'nuovo corso' del giornale alla comunità di Fosciandora
Scritto da andrea cosimini
Garfagnana
08 Febbraio 2025
Visite: 581
- Galleria: