Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
26 Settembre 2024

Visite: 535

"A distanza di mesi dall'interrogazione urgente in Consiglio Regionale sulla drammatica situazione della Strada Provinciale 72 che collega Castiglione al Passo delle Radici e quindi all'Emilia Romagna, a causa di due frane, niente è successo. Il problema sono i movimenti franosi che interessano le zone di Terrarossa e Col d'Arciana, con gravi disagi alla viabilità e comunque notevoli pericoli per chi percorre queste strade. Ebbene, fino a oggi non registriamo alcun intervento né realizzato né, a quanto ci risulta, pianificato, da parte della Provincia di Lucca. Oltretutto, dalla formale risposta che l'assessore Stefano Baccelli ha dato alla nostra interrogazione, oltre a ribadire che si tratta di una strada a esclusiva competenza provinciale, si evince anche che la Provincia di Lucca non ha avuto nemmeno il buonsenso di informare la Regione Toscana e, se del caso, chiedere un aiuto economico per intervenire. Tutto questo è reso più grave dal fatto che, il 2 agosto scorso, sulla cronaca locale, la Provincia di Lucca si vantava di avere oltre 6 milioni di euro di avanzo di bilancio. Certamente, se fanno sempre come stanno facendo a Castiglione per la provinciale 72, l'avanzo è destinato a crescere, insieme alla rabbia dei cittadini e delle attività produttive che vedono nell'indifferenza dell'ente retto ancora per qualche ora da Menesini un soggetto assolutamente inadatto a soddisfare le minime esigenze del territorio". Parole di Vittorio Fantozzi, capogruppo in consiglio regionale di Fratelli d'Italia e Roberto Tamagnini, consigliere comunale di Castiglione Garfagnana.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie