Oltre alla ricandidatura di Francesco Pifferi, a Camporgiano ci sarà una seconda lista in corsa per le comunali dell’8 e 9 giugno. E’ stata presentata la lista civica “Camporgiano Domani” che sostiene la candidatura a sindaco di Elio Satti Bravi, detto “Moreno”.
Satti nasce a Camporgiano, si laurea in Scienze Politiche, indirizzo Politico Sociale, presso l’Università di Pisa. Consegue il Master di II° livello in Ricerca in Innovazione e Valutazione del Sistema di Istruzione all’Università di Roma III. Inizia la sua attività professionale presso il comune di Camporgiano. A seguito di concorso pubblico viene nominato Dirigente del Dipartimento Istruzione e Cultura della Regione Toscana dove presta servizio per venticinque anni.
Professore di Architettura Sociale e Antropologia dello Spazio presso la facoltà di Architettura dell’Università di Firenze. Responsabile della Ricerca presso la Florence University of the Arts- American University in Florence. Attualmente Rettore dell’istituzione universitaria in Mediazione Linguistica “Unicollege” con sedi a Firenze, Mantova e Torino. Parla correntemente 4 lingue.
In un mondo in continua evoluzione, la Lista Civica "CAMPORGIANO DOMANI" si propone, attraverso l’innovazione, di migliorare la qualità della vita dei cittadini, facilitare l'accesso a servizi essenziali come la sanità e l'istruzione, e creare opportunità di lavoro, crescita economica e professionale. Inoltre, la priorità della Lista Civica "CAMPORGIANO DOMANI" è garantire una crescita sostenibile, che tenga conto dell'impatto ambientale e sociale delle decisioni politiche. Con un approccio interdisciplinare e orientato al benessere delle persone, questa lista si propone di costruire un futuro in cui la prosperità sia equamente distribuita e tutti possano contribuire al progresso della propria comunità.
I candidati alla carica di consigliere sono: Valentina Giannotti, Elena Lenzi, Sabrina Magnani, Mauro Masotti, Francesco Telloli, Piergiorgio Terni, Luigi Valdrighi.