Continua il dialogo di Confcommercio Lucca&Massa Carrara con i sindaci della Valle del Serchio.
Su sollecitazione di alcuni associati, in riferimento ai lavori pubblici previsti nel centro di Pieve Fosciana, il funzionario di zona Luca Dini ha incontrato il sindaco Francesco Angelini. Una visita finalizzata a conoscere tempistiche degli interventi e gli strumenti per attenuare qualsiasi possibile disagio alle attività commerciali, ma anche per parlare di strategie future di tutto il territorio.
In questo momento, proprio nella piazza che ospita la sede comunale, è in atto un intervento di riqualificazione che fa parte del progetto Pinqua. I lavori sono ormai agli sgoccioli, hanno comportato l’impossibilità di utilizzare i posti auto presenti nella piazza e lo spostamento della festa di carnevale in programma domenica 23 febbraio. Da maggio, poi, prenderanno il via i lavori per realizzare un marciapiede dal convento di Sant’Anna fino alle porte del lastricato della via principale del paese, via San Giovanni.
Da Confcommercio arriva quindi un messaggio positivo per l’incontro. «Con il sindaco Angelini sono state affrontate tutte le tematiche legate al commercio e al turismo della Garfagnana, chiediamo ai sindaci il massimo impegno e la massima attenzione nei confronti delle attività del proprio paese perché siano tutti consci del difficile momento storico. È necessario un impegno comune per ottenere dei risultati. Sui lavori in atto, l’amministrazione ha già previsto alcune azioni, che presto renderà note, per alleviare il disagio mostrando quindi di aver pensato all’aspetto commerciale».
Confcommercio incontra il sindaco Angelini: "Lavori pubblici in centro, attenzione alle attività"
Scritto da Redazione
pieve fosciana
21 Febbraio 2025
Visite: 236