In occasione della Settimana Europea della Mobilità 2024, il Comune di Fabbriche di Vergemoli ha organizzato un raduno di auto elettriche che si terrà domenica 22 settembre.
L’evento gratuito inizierà alle ore 11 in località la Lezza con un aperitivo inaugurale e la successiva partenza verso il traguardo finale del raduno, ossia la meravigliosa Grotta del Vento. Durante la manifestazione, l’amministrazione coglierà l’occasione anche per inagurare due nuovi stalli per la ricarica di auto elettriche.
Sempre durante il raduno, saranno infine presentati in anteprima nazionale nuovi modelli d’auto targati Renault e Dacia.
La manifestazione, organizzata insieme a all’Associazione Storico Culturale Antiche-Ruote e promossa dal Ministero del’Ambiente e della Sicurezza Energetica, sarà un’ottima opportunità per sottolineare come la sostenibilità ambientale sia un tema cruciale per il nostro territorio, come rimarcato anche dal sindaco Michele Giannini: “La nostra è una terra che sta vivendo un importante aumento del flusso turistico, il quale è destinato a impennarsi ulteriormente grazie alle politiche di promozione che stiamo mettendo a punto.
Questa è senza dubbio un’importante opportunità di crescita economica per il territorio, che porta con sé nuove opportunità e posti di lavoro; d’altro canto, è un fenomeno che va governato con criterio, tenendo sempre bene a mente che le nostre meraviglie naturali sono un patrimonio da tutelare. Per questo abbiamo deciso di aderire all’iniziativa, perché comprendiamo l’importanza di rendere il flusso turistico sostenibile sotto ogni aspetto e deve vivere in equilibrio con le dinamiche proprie del nostro ambiente e della nostra gente.
Il percorso scelto come amministrazione va proprio in quest’ottica: investire per crescere a beneficio di tutti.”
A Fabbriche di Vergemoli un raduno di auto elettriche per la mobilità sostenibile
Scritto da Redazione
Garfagnana
21 Settembre 2024
Visite: 520