Due nuovi appuntamenti sotto la Rocca Ariostesca, nel cuore della Garfagnana, con "Vivere Castelnuovo", la rassegna di letteratura, cinema, musica e teatro organizzata da comune di Castelnuovo Garfagnana, Unione Comuni Garfagnana e Pro Loco Castelnuovo di Garfagnana, che si svolgerà nella ex pista di pattinaggio fino al 9 agosto (Ingresso gratuito. Prenotazioni Tel 0583 641007 o Email
Giovedì 23 luglio – ore 21.00 per la rassegna Effetto Cinema curata dai ragazzi della Consulta dei Giovani di Castelnuovo di Garfagnana, "Big fish. Le storie di una vita incredibile" di Tim Burton (2003), ispirato all'omonimo romanzo di Daniel Wallace, l'emozionante storia di Edward Bloom e del figlio William, con Ewan McGregor e Albert Finney.
Sabato 25 luglio – ore 21.00 la presentazione del libro Chiedimi chi era Gaber (Mondadori) scritto a quattro mani da Ombretta Colli e Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Gaber e storico collaboratore del Signor G. Un viaggio tra aneddoti, ricordi e confessioni, che raccontano non solo il grande amore, ma anche il sodalizio artistico che per tanti anni ha legato Ombretta Colli al grande Giorgio Gaber. All'incontro partecipa Paolo Dal Bon e interviene il Sindaco di Castelnuovo di Garfagnana Andrea Tagliasacchi. Simone Baldini Tosi, voce del gruppo Banda Gaber, ci accompagnerà con l'esecuzione dei brani del cantante milanese.
VIVERE CASTELNUOVO è realizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, La bella estate, Iam Friends Festival.
INFO
Ingresso gratuito. Prenotazioni Tel 0583 641007 o Email
Info sulla pagina Facebook Pro Loco Castelnuovo di Garfagnana
Prenotazioni entro 2 ore prima di ogni spettacolo a partire da ogni lunedì per gli eventi della settimana in corso