Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Castelnuovo
09 Aprile 2020

Visite: 28

Guard@scolta lancia oggi una grande sfida, una di quelle che meritano veramente la collaborazione di tutti: una raccolta fondi a favore degli Autieri della Garfagnana. Un obiettivo ambizioso ma possibile: raccogliere 100 mila euro.

Ognuno di noi può farlo facilmente donando qualsiasi somma, quello che ognuno può, con un bonifico a: Associazione Nazionale Autieri d’Italia IBAN IT37I0503470130000000001737 Causale: viciniadistanza

Oppure tramite la piattaforma

Guard@scolta #viciniadistanza Autieri Garfagnana al link: https://gf.me/u/xvjir4

“La Garfagnana unita #viciniadistanza - spiegano i promotori dell'iniziativa -. Come mai prima d’ora. Gli Autieri della Garfagnana Hanno bisogno di tutto il nostro appoggio… Sono i nostri angeli custodi, non solo in questa occasione. Sempre presenti in ogni circostanza, dove c’e’ da aiutare, sostenere, organizzare, rimediare… esserci”.

“Il momento che sta vivendo ormai tutto il mondo e in particolare l’Italia - sottolineano - è uno dei più drammatici e complicati mai vissuti da diverse generazioni. Dopo la seconda guerra mondiale non si ha memoria di giorni così complicati e difficili, che hanno cambiato radicalmente le nostre abitudini di vita e, purtroppo, la visione del nostro futuro prossimo. Improvvisamente tutto è diventato un punto interrogativo, i nostri orizzonti si sono annebbiati, le nostre abitudini scosse dall’incertezza e dalla paura. Ma, si sa, i garfagnini non sono personaggi che si fanno facilmente intimorire… e in questi giorni stiamo assistendo davvero a qualcosa di straordinario nel senso più ampio del termine”.

“Sono tante le emergenze che il Coronavirus ci ha catapultato addosso - proseguono - togliendoci, ad esempio, la possibilità di muoverci liberamente, di andare tranquillamente a far la spesa o una semplice passeggiata; ci ha imposto l’uso della mascherina, dei guanti in lattice, di un permesso scritto per compiere tutto quello che era “normale”. Ci ha chiuso le scuole, i ristoranti, i bar, molti negozi… Ci ha allontanato da molti dei nostri cari, ha svuotato le strade, i parchi, lo stadio, le chiese… i nostri giorni, il nostro tempo”.

“Per questo - affermano - aiutare gli Autieri della Garfagnana è adesso importante: stanno facendo molti servizi fondamentali per tutti noi: dalla consegna delle mascherine alla sanificazione delle strade e dei luoghi di pubblico interesse; la consegna della spesa a domicilio, l’aiuto alle persone anziane, fino ai vari servizi per il Pronto Soccorso e tanti altri. Tutti i sindaci e le amministrazioni comunali della Garfagnana hanno aderito con entusiasmo a questo progetto. Li vedrete in un video postato su tutti i social e successivamente nei loro interventi video integrali, insieme a tanta gente comune che condividerà qualcosa di personale per questo obiettivo”.

“Estendiamo un invito a tal proposito - concludono - a chiunque voglia mettere la faccia in questa iniziativa: inviate un breve video della durata massima di un minuto dove esprimete a vostro modo l’invito a donare e il vostro appoggio all’iniziativa. La mail a cui scrivere è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Stiamo facendo una cosa importante e crediamo nell’aiuto di tutti”.

Pin It

rcol1-400-1

Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie