Si torna a parlare di Coronavirus anche nel capoluogo garfagnino. Il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi, presidente dell'Unione dei Comuni, è tornato infatti ad aggiornare i propri cittadini sulla situazione nel suo comune.
"Nell'ultimo periodo - esordisce il sindaco - l'unico caso di criticità che si è sviluppato a Castelnuovo di Garfagnana riguarda un caso di positività delle ultime ore, ovvero un rientro dall'Ucraina, subito individuato dal controllo dell'azienda sanitaria e messo in quarantena. Non ha avuto contatti".
Tagliasacchi ha fatto appello al senso di responsabilità dei cittadini: "Il mese di agosto ci proietta in una nuova fase - conclude - dove il senso di responsabilità e il rispetto delle regole da parte di tutti i cittadini permetteranno lo svolgimento delle numerose attività a sfondo turistico-commerciale. Il rispetto delle norme di sicurezza, insieme al meccanismo di controllo da parte dell’Azienda Sanitaria che è ancora pienamente operativo, saranno infatti elementi cruciali per il regolare svolgimento delle manifestazioni in programma nei prossimi giorni".
Coronavirus, Tagliasacchi: "A Castelnuovo un caso di positività subito messo in quarantena"
Scritto da Redazione
Castelnuovo
04 Agosto 2020
Visite: 30