Unitre Barga propone il programma per il mese di maggio con conferenze, visite guidate ed un convegno importante a chiusura dell’anno accademico e per festeggiare i dieci anni di attività.
Presso la Sala Colombo alle ore 17 lunedì 8 maggio ci sarà la presentazione della pubblicazione di Maria Barbara Bonini e Ivano Stefani "Ceserana. Storia e storielle" introdotto dal relatore Marco Bonini. Poi il lunedì successivo 15 maggio il pittore Fabrizio Da Prato parlerà del suo importante progetto artistico “Richiami”.
Sono previsti due uscite fuori porta per i due lunedì successivi con una visita guidata all’archivio storico della società metallurgica (KME) a cura di Elisabetta Ricciardi e Lucrezia Orlando, Fornaci di Barga 22 maggio alle ore 16 e poi il 29 maggio una visita guidata a cura di Pietro Paolo Angelini dei monumenti di Lorenzo Nottolini in occasione del bicentenario con partenza da Barga 29 maggio alle 08,30. È obbligatoria la prenotazione entro lunedì 15 maggio.
Sabato 27 maggio alle ore 10 presso ISI Barga, Unitre Barga celebrerà i 10 di attività con il convegno “L’educazione degli adulti per le competenze e per il benessere delle persone” e la presentazione del libro “Ricordi dal viaggio – La vicenda fantastica nell’Isola delle Mascherine” del gruppo AAAS. Al termine il pranzo conviviale preparato con cura dallo staff e dagli studenti della Scuola Alberghiera. Seguirà il programma dettagliato.
Per informazioni: