Una vera e propria delegazione della Lega, composta dal consigliere locale Massimo Puppa, il segretario per la Garfagnana Luigi Pellegrinotti, il consigliere regionale Massimo Baldini e persino la deputata viareggina Elisa Montemagni, si è incontrata nella mattinata di sabato 22 luglio per un sopralluogo al bivio per Casciana, all’interno del comune di Camporgiano.
I motivi che hanno spinto il Carroccio a visitare lo svicolo stradale sono da ricercare nelle difficoltà dei guidatori, specialmente quelli di mezzi di grossa portata come camion e autobus, a svoltare verso la frazione in modo facile e sicuro.
Secondo la Lega, infatti, non sono rare le manovre proprio al centro dell’incrocio, con i veicoli che devono vedersela con due curve piuttosto pericolose.
Il sopralluogo ha confermato la necessità di attuare delle operazioni di miglioramento viario sul sito, con l’eliminazione di “Qualche metro a monte” (come spiega Puppa) e di una delle due curve che ora si trovano sull’incrocio.
La palla passa ora alla provincia di Lucca, ma la Lega ha già confermato come nei prossimi giorni interverrà anche la consigliera Ilaria Benigni per sensibilizzare l’amministrazione con casa a Palazzo Ducale affinché l’intervento possa diventare effettivamente realtà.