Domenica 23 luglio alle ore 17 nella splendida chiesa di San Michele in Castel di Roggio (Pescaglia) si svolgerà un concerto lirico con Pamela Volpi – Soprano, Katia Catassi – Soprano, Yasuko Ido – Mezzosoprano, Giuseppe Vettori – Baritono, Maestro Stefano Adabbo al Pianoforte e con la Direzione Artistica dell Maestro Graziano Polidori.
La chiesa con oltre mille anni di storia, recentemente tornata alla luce con un'importante restauro dopo un lungo abbandono è una vera perla nella Val di Roggio
Bisogna anche far notare che a servizio della chiesa necessitano ancora importanti lavori, per i quali siamo in attesa dei relativi permessi.
Per andare a Castello bisognerà raggiungere Villa a Roggio, da dove dalle 16,00 partirà la navetta per Castello, oppure si potrà raggiungere con una passeggiata di 15/20 minuti.
L'evento è organizzato a cura del “Museo del Castagno” il quale a causa di mancanza di volontari resterà chiuso, ci scusiamo con chi dovesse raggiungere Colognora con la scopo di visitare il museo.