Il candidato sindaco a Careggine Fabio Alberto Barsotti invita i cittadini a sostenerlo per cambiare il territorio. “Una svolta che metterà i cittadini ed il territorio al primo posto, come descritto nei sei punti programmatici della lista”.
“Il punto principale del programma sarà costituito dall'ascolto dei cittadini e del territorio. Saranno fissati appuntamenti periodici di ricevimento dei cittadini, dove potranno esprimere liberamente problemi, disagi ed anche idee. Il secondo punto del programma sarà finalizzato al rilancio del turismo. Per questo il primo passo sarà la creazione di nuovi posti letto al fine di creare un turismo stabile diminuendo quelle “mordi e fuggi”, in modo da portare nuova linfa alle attività del paese. Infine lavoreremo sul rilancio delle produzioni tipiche locali: dal miele alle castagne, dalle patate alla salsiccia, con la progettazione di un brand volto a valorizzare e pubblicizzare gli stessi. Un altro punto fondamentale sarà la cura del territorio. Verrà riqualificato il centro del borgo di Careggine, devastato dai lavori in atto per l'istallazione dei contatori di Gaia. Verrà velocizzata la rimessa in pristino del manto stradale e della pavimentazione, la cui mancanza è durata ben oltre quello che si può considerare un tempo congruo per lavori di tale natura.
La valorizzazione dello sport, della cultura e delle attività tipiche (caccia, pesca e raccolta dei funghi), è strettamente collegata con l'implementazione del turismo. È necessario un piano che porti allo sviluppo dell'attività sportiva sul territorio ed alla messa in funzione del campo sportivo attualmente chiuso. Sarà aumentata la manutenzione dei percorsi di trekking, che attualmente sono disconnessi, anche con il ripristino della cartellonistica caduta. È necessario tutelare le attività tipiche di caccia, pesca e raccolta dei funghi, che rappresentano il nostro patrimonio tradizionale e culturale, semplificando la burocrazia dietro il rilascio dei vari permessi. È fondamentale la creazione di una rete con i Comuni confinanti al fine di creare un fronte unico a tutela delle esigenze dei territori montani”.
“La lista Insieme per Careggine è composta da persone competenti e professionali. Alcuni candidati al consiglio comunale hanno già avuto precedenti esperienze amministrative. “Invitiamo tutti i cittadini di Careggine delusi dalla precedente amministrazione, tutti coloro vogliano un vero cambiamento a darci il loro sostegno votando Insieme per Careggine. L’impegno da parte nostra non mancherà, e non è la solita promessa da campagna elettorale, dateci la possibilità di dimostrarlo” conclude il candidato sindaco Fabio Alberto Barsotti.