L’evento dal titolo Costruttori di Futuro: la modernità delle imprese a valore artigiano di fronte alle crisi attuali, che sarà trasmesso anche in diretta Facebook (facebook.com/confartigianatoimpresetoscana), si propone come un qualificato momento di scambio di idee, spunti, dati e scenari per affrontare positivamente gli squilibri che rischiano di compromettere lo sviluppo economico e la sostenibilità sociale del Paese.
Nel corso dell’appuntamento toscano sarà presentato il quaderno “La crisi demografica italiana: giovani e qualità del lavoro”, scritto per la Fondazione Germozzi da Alessandro Rosina, professore ordinario di Demografia e Statistica sociale alla facoltà di Economia dell’università Cattolica di Milano.
Nel corso dell’evento interverranno:
-
Marco Granelli, Presidente Confartigianato Imprese
-
Nicola Sciclone, Direttore IRPET, Istituto Regionale Programmazione Economica Toscana
-
Giulio Sapelli, Presidente Fondazione Germozzi e già professore ordinario di Storia Economica all’Università degli Studi di Milano
-
Mauro Magatti, Professore ordinario di Sociologia alla facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
-
Alessandro Rosina, Professore ordinario di Demografia e Statistica sociale alla facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
-
Massimiliano Valerii, Direttore generale Censis
Modera: Erika Pontini, giornalista La Nazione.
Sono stati invitati a partecipare esponenti del mondo politico, economico e dell’istruzione, compresi nostri parlamentari e consiglieri regionali lucchesi.
Invitiamo pertanto le imprese a partecipare alla diretta facebook che, ribadiamo, si svolgerà domani alle ore 16.30 al link sopra riportato.
L’evento ha avuto il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze che sarà rappresentato dall’Assessora Sara Funaro.
Per ulteriori informazioni potete contattare i nostri uffici al numero 0583/47641.