Si è conclusa mercoledì 4 ottobre, con la cerimonia di premiazione, l’ottava edizione del concorso di pittura estemporanea organizzato presso il Convento di San Francesco in Borgo a Mozzano. Una bella edizione della kermesse artistica, dedicata alla spiritualità e all’arte, ispirate a temi francescani: il francescanesimo, il cantico delle creature, l’armonia del creato.
La giuria, composta da Salvatore Magazzini, Simonetta Cassai, Giuseppe Pierucci, Gianfalco Masini, Pietro Soriani e Gilberto Malerbi, ha espresso il proprio giudizio, decretando le tre opere premiate: vincitore è risultato Vincenzo Stagi con l’opera “Natura”, secondo classificato l’artista lucchese Giuseppe Aldi con l’opera “Convento di San Francesco”, terzo posto per Mauro Domenico con l’opera “San Francesco e le sue creature”. Menzione speciale anche gli artisti Michaela Kasparova e Angel Noa.
La giornata finale dell’evento si è svolto nel chiostro del convento, alla presenza degli artisti, del Governatore della Misericordia Gabriele Brunini e della Direttrice Lorena Mariani, insieme a diversi volontari della Confraternita, che hanno potuto ammirare le splendide e personali opere esposte nell’ambiente, a sottolineare il binomio vincente tra l’arte e la bellezza e la spiritualità del luogo.