Grave lutto per la comunità di Borgo a Mozzano e per il mondo dell’imprenditoria: ieri, in tarda serata, è scomparso Giuliano Castori, 84 anni, imprenditore molto apprezzato, fondatore di Imball Center. Una storia, quella di Castori, legata alla famiglia, al lavoro e al territorio, per il quale si è sempre prodigato ed impegnato in tante iniziative.
Nativo di Barga ma da sempre residente nel comune di Borgo a Mozzano, è stato imprenditore coraggioso e innovativo: insieme alla moglie Amina ha creato aziende di successo e opportunità di lavoro importanti per il territorio. Ha fondato la prima azienda di imballaggi nel 1964 mentre nel 1972 è nata un’esperienza di grande successo, con la ditta Imball Center, inizialmente ubicata a Diecimo e poi trasferitasi nel 2015 a Piaggione, nell’edificio che ospitava il cotonificio. Un’azienda importante che dava lavoro a circa 50 persone. Uomo sempre disponibile e attivo a sostenere tante iniziative sociali, culturali e sportive. Già fondatore del Circolo l'Unione quando ancora era Enal, di cui è stato per anni presidente. E’ stato sostenitore e benefattore della Misericordia che, nel 2017, lo ha insignito di Medaglia d’Oro.
Tra gli attestati di vicinanza alla famiglia, quelli del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti e del Governatore della locale Misericordia Gabriele Brunini. Le esequie si terranno a Cerreto domani, giovedì 17 ottobre, alle 15.