Anno X
Martedì 22 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea cosimini
Garfagnana
16 Ottobre 2024

Visite: 2316

Ci sono persone che lasciano il segno in una comunità. Persone che, con professione ed umano sentimento, non solo offrono un servizio essenziale alla popolazione facendo onore alla divisa che indossano, ma ne divengono anche parte integrante condividendone il vissuto come una famiglia acquisita. 

Il comune di Camporgiano ha voluto salutare come si deve quello che, a tutti gli effetti, è diventato un compaesano: Pietro Lemmi. L’amministrazione, guidata dal sindaco Francesco Pifferi Guasparini, lo ha ricevuto in municipio per ringraziarlo pubblicamente dell’ottimo lavoro svolto in questi sette anni come maresciallo della locale stazione dei carabinieri. 

Alla presenza del maggiore della compagnia dei carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana, Biagio Oddo, e del nuovo comandante Luca Iannucci, gli amministratori hanno voluto congratularsi con il maresciallo ed augurargli i migliori auguri per il nuovo, importante, incarico che è stato chiamato a coprire in seno al corpo dell’Arma, ovvero quello di comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Castelnuovo.

Amore, senso del dovere, competenza e altruismo: queste le quattro qualità rinvenute nell’operato del militare ed evidenziate nel corso della cerimonia.  

“Non solo professionalmente – ha riconosciuto il sindaco - ma anche umanamente, il maresciallo Lemmi è riuscito a rafforzare l’autorevolezza, la dignità e l’immagine della Virgo Fidelis partecipando, al contempo, attivamente alla vita sociale dei paesi a lui affidati. L’enorme soddisfazione per il prestigioso incarico che è stato chiamato a ricoprire, meritato riconoscimento per l’impegno profuso in questi anni, è quindi pienamente condivisa nella certezza di avere in lui un riferimento prezioso anche per il futuro”.

Al maresciallo Lemmi è stata conferita una targa in segno di riconoscimento per l’egregio lavoro svolto da parte di tutta la comunità camporgianese.

Pin It
  • Galleria:
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie