Bella ed interessante serata di sport a Borgo a Mozzano: nella Sala delle Feste è proseguito il tour di presentazione del volume, scritto dal giornalista e scrittore Paolo Bottari, “L’oro di Lucca”. Un libro nel quale si narrano le storie e i protagonisti dello sport della provincia di Lucca di tutti i tempi. Un tuffo nel passato nel quale l’autore ha coinvolto i presenti, tra i quali il sindaco Patrizio Andreuccetti, ma soprattutto uno specchio del presente sportivo del territorio.
Così, ospiti al tavolo dei relatori sono intervenuti Giovanni Risoli, presidente del Valle di Ottavo, la storica società calcistica di settore giovanile da anni fucina di talenti che sono arrivati fino al calcio professionistico. Ampio spazio alla massima società calcistica della provincia, la Lucchese Calcio, rappresentata dal presidente Alessandro Vichi, da uno dei più forti centravanti del recente passato, oggi allenatore, Eupremio Carruezzo, dall’ex calciatore Nazareno Tarantino, oggi allenatore della squadra femminile. Presente anche una rappresentanza della squadra che sta brillando in Lega Pro.
A rappresentare il territorio, le campionesse italiane di ginnastica ritmica di Albachiara, i campioni di boxe della Pugilistica di Giuliano, il pilota di rally Christopher Lucchesi, campione italiano assoluto Rally Asfalto 2 ruote motrici, David Bonaventuri, nazionale calcio amputati e Stefano Gori atleta pluridecorato ipovedente, cittadino onorario e ambasciatore per lo sport del comune borghigiano.