Gli attivisti del Comitato No Antenna Diecimo e tanti cittadini sottoscrittori della petizione in favore dei servizi sanitari sul territorio non si fermano, anzi proseguono con maggior forza a manifestare in pubblico. Dopo il primo sit-in diffuso lungo la strada provinciale di Borgo a Mozzano, dopo il consiglio aperto e i vari interventi sulla stampa, oggi gli attivisti del Comitato e altri volontari sono di nuovo scesi in strada per manifestare il proprio punto di vista e il proprio parere contrario ai provvedimenti dell'USL e della Regione. relativi in particolare alla chiusura del punto del pieno soccorso presso la Misericordia di Borgo a Mozzano. Questa mattina, a partire dalle otto e trenta circa, un gruppo di persone abbastanza numeroso ha preferito far sentire la propria voce invece di andare al mare o in altri luoghi di villeggiatura. Per circa due ore la protesta è andata avanti nei pressi del Ponte della Maddalena o Ponte del Diavolo con l'esposizione di alcuni striscioni e la raccolta firme che ha raccolto nuove adesioni. Tanti e tante persone transitando dalla zona hanno espresso la propria solidarietà alla protesta. Tra i presenti alcuni consiglieri del gruppo di minoranza consiliare.
Questa mattina ci siamo recati a Borgo a Mozzano per dare sostegno al presidio sulla sanità presso il Ponte del Diavolo, organizzato dal comitato locale che giustamente chiede alla Regione Toscana di ripristinare immediatamente il Punto di Primo Soccorso come ha sollecitato anche la Lega proprio in Consiglio Regionale con atti precisi e determinati ma bocciati dal Pd.
Così intervengono Massimiliano Baldini, consigliere regionale della Lega unitamente a Massimo Fagnani e Maria Pacchini, rispettivamente consiglieri comunali della Lega a Lucca e Viareggio.
Abbiamo convintamente sottoscritto la raccolta firme - aggiungono - dando seguito al dibattito consiliare aperto di pochi giorni fa perche' il servizio che forniva la Misericordia di Borgo a Mozzano e' fondamentale per l'intero comprensorio.
In consiglio regionale - conclude Massimiliano Baldini - insieme al collega Giovanni Galli che siede in commissione sanità, porteremo avanti la battaglia per riformare questa sanità che fa acqua da tutte le parti e lo faremo insieme ai nostri esponenti del territorio ed ai cittadini, agli utenti ed agli operatori che ormai ovunque segnalano questo deficit dilagante del sistema sanitario targato Pd.