Torna il prossimo fine settimana, 13 e 14 aprile, a Borgo a Mozzano la Mostra Mercato Biennale dell’Azalea con un’edizione particolarmente ricca e variegata. I dettagli sono stati svelati questa mattina presso la sala consiliare del Palazzo Comunale dal sindaco Patrizio Andreuccetti, insieme agli assessori Armando Fancelli e Simona Girelli, alla responsabile degli uffici Laura Magnani e al prof. Roberto Ciari dell’ISI Barga. Grande il lavoro del comune in questi mesi sul piano organizzativo, in fattiva collaborazione con tutto il tessuto sociale, associazionistico, imprenditoriale e scolastico. Un lavoro di squadra che ha portato ad un’edizione dell’Azalea che si preannuncia allettante.
E’ stata questa la premessa del sindaco che ha sottolineato quanto un prodotto tipico come l’azalea si coniuga perfettamente con le peculiarità del territorio, che saranno in mostra nella due giorni. “L’obiettivo è quello di tenere vivo ogni angolo del centro storico, coinvolgendo tutte le generazioni negli allestimenti. Quest’anno il colpo d’occhio sarà ancora più bello dato che sono raddoppiati gli espositori del settore florivaistico”.
Tra le novità la partecipazione delle Terme di Bagni di Lucca con un’inedita aiuola. Coinvolti, come tutti gli anni, gli studenti dell’ISI Barga, sia negli allestimenti che nell’accoglienza e preparazione di eventi eno – gastronomici. Tanti gli eventi culturali, le mostre d’arte, immancabile la musica con i tre gruppi bandistici del comune, stand gastronomici e tanto altro. Appuntamento a sabato 13 aprile alle 10:30 con la cerimonia di inaugurazione.