A seguito dell'avviso pubblicato dal dipartimento per le politiche della famiglia della presidenza del consiglio, il comune di Borgo a Mozzano ha indetto una manifestazione d'interesse per individuare un soggetto partner disponibile a coprogettare interventi per partecipare a "Educare in comune". La proposta progettuale potrà ottenere un finanziamento da un minimo di 50mila a un massimo di 350 mila euro.
"Abbiamo aderito a questa iniziativa - comunica l'assessore alle politiche sociali e vice-sindaco prof.ssa Roberta Motroni- con l'intento di realizzare progetti diretti a minori e famiglie attraverso la coprogettazioe e quindi con il coinvolgimento del terzo settore e della rete sociale come partner. Le aree tematiche indicate nel bando - continua la prof.ssa Motroni - sono tre: famiglie come risorse, relazione e inclusione, cultura arte e ambiente. Confidiamo che questa opportunità venga colta - conclude la vice-sindaco - e si possa attivare una fattiva collaborazione in sinergia con la rete territoriale".
La manifestazione di interesse è pubblicata sul sito del comune di Borgo a Mozzano e l'adesione scade il 10 febbraio. Per informazioni, ufficio sociale 0583/820434-82.