Si terrà questa domenica, 12 dicembre alle ore 17, presso la Chiesa di San Jacopo a Borgo a Mozzano il concerto dedicato all’Immacolata che nasce da un’idea del compositore Girolamo Deraco.
Durante la serata verranno eseguiti canti medievali dedicati alla Madonna di autori come Perotinus e dal Laudario di Cortona a cui si aggiungeranno brani di Agustin Barrios e nuove composizioni (alcune in prima esecuzione) di autori contemporanei quali lo stesso Deraco, Carla Rebora e Diego Sanchez Haase.
Ad eseguire questo interessante programma saranno il soprano Maria Elena Romanazzi, il chitarrista Giacomo Brunini accompagnati dal live electronics di Alberto Gatti dando vita ad uno spettacolo in cui immagini e suoni interagiranno.
Il concerto è ad ingresso libero (con green pass obbligatorio) ed è organizzato da Associazione Cluster in collaborazione con il Comune di Borgo a Mozzano, Scuola Civica di Musica “Salotti”, Unità Pastorale di Borgo a Mozzano, Borgo è Bellezza e con il patrocinio del Comune di Lucca.